[A41] MECCATRONICA – percorsi speciali 40 ore – dal 30 novembre

• [A41] MECCATRONICA – percorsi...

novembre, 2023

30novTutto il giorno[A41] MECCATRONICA – percorsi speciali 40 ore - dal 30 novembre30 novembre - 05 - 11 - 12 - 19 dicembre 2023

Dettagli evento

La legge n. 224/2012 ha disposto la modifica della legge 122/1992 in materia di attività di autoriparazioni, individuando le attività di: A) meccatronica; B) carrozzeria; C) gommista.

Ai sensi dell’art 3 comma 2 della legge 11 dicembre 2012 n 224 i responsabili tecnici delle imprese già iscritte nel registro delle imprese o nell’albo delle imprese artigiane e abilitate alle attività di meccanica e motoristica o a quella di elettrauto, qualora non siano in possesso di almeno uno dei requisiti tecnico professionali previsti dalle lettere a) e c) del comma 2 dell’articolo 7 della legge n 122 del 1992 devono  frequentare un percorso formativo, limitatamente alle competenze relative all’abilitazione professionale non posseduta, la cui durata è di 40 ore di cui almeno il 50 di laboratorio.

Al termine del percorso è prevista la prova di verifica, alla presenza dell’apposita commissione regionale, per coloro che hanno frequentato  almeno l’ 80 delle ore di formazione previste.

Argomenti del corso:

Per Imprese iscritte alla sola sezione MECCANICA /MOTORISTICA (40 ore):
• Eseguire la diagnosi tecnica e strumentale degli apparati elettrico/elettronici del veicolo (16 ore)
• Effettuare la riparazione e manutenzione degli apparati elettrico/elettronici del veicolo (24 ore)

Al fine dell’ammissione al corso di formazione sono necessari i seguenti requisiti:
• diciotto anni
• diploma di scuola secondaria di 1° grado ( terza media oppure diploma d Istruzione di durata quinquennale)

Coloro che hanno conseguito un titolo di studio all’estero devono presentare una dichiarazione di valore.

Per coloro i quali hanno conseguito titoli di studio negli Stati membri dell’Unione Europea e nella Confederazione Svizzera, può essere
richiesta la sola traduzione asseverata, qualora l’Ente accreditato sia in grado di esprimere un giudizio sul livello del titolo di studio.

Il corso a pagamento si svolgerà nelle seguenti date:

• Giovedì 30 novembre 2023 dalle 08.30 alle 18.00
  • Martedì 05 dicembre 2023 dalle 08.30 alle 18.00
  • Mercoledì 06 dicembre 2023 dalle 08.30 alle 18.00
  • Lunedì 11 dicembre 2023 dalle 08.30 alle 18.00
  • Martedì 12 dicembre 2023 dalle 08.30 alle 18.00
  • Martedì 19 dicembre 2023 dalle 08.30 alle 18.00

Sede del corso: Via M. di Nassirya, 1 Cavernago

Costo del corso: 750 € IVA esente + 2,00 € marca da bollo. Il costo include l’esame finale e il materiale didattico

Certificazione rilasciata: attestato di competenza con valore di qualifica di Tecnico Meccatronico delle autoriparazioni

I corsi sono rivolti ad aziende associate e vengono avviati al raggiungimento di un numero minimo di iscritti.
Ti ricordiamo che questa pre iscrizione non è vincolante.

Se vuoi inviarci la tua pre-iscrizione, compila il form seguente:

Formazione – Scheda di PRE-ISCRIZIONE – Corsi a Calendario

Il seguente modulo è nominale, per cui valido all’iscrizione di una singola persona ad un singolo corso. Per iscrivere più persone allo stesso corso, compilare più volte il modulo.

• I dati personali richiesti nel form di iscrizione sono trattati per l’organizzazione, la gestione del corso in oggetto e per le attività amministrative connesse. Il conferimento dei dati è quindi necessario.
    I dati saranno inoltre inseriti nella nostra banca dati ed utilizzati per l’invio di materiale informativo sulle novità rilevanti per l’artigianato e la micro e PMI, sulla base del legittimo interesse di Confartigianato a mantenere gli imprenditori e le loro famiglie informati sulle opportunità di innovazione e crescita e di fornire informazioni su temi di interesse aziendale.
    Per maggiori informazioni sul trattamento dei dati personali, consulta la pagina: Informativa privacy

• Dati partecipante

• Dati azienda

• Certificazione rilasciata: al termine del corso verrà rilasciato l’ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE

Ti ricordiamo che questa pre iscrizione non è vincolante.

• Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Tutto il giorno (Giovedì)

A.T.F.A. Srl

Via Martiri di Nassiriya, 1/3, 24050 Cavernago BG