ACCADEMIART: PERCORSO FORMATIVO PER IMPRENDITORI ARTIGIANI AL VIA IL 12 OTTOBRE

• ACCADEMIART: PERCORSO FORMATIVO PER...

Avrà inizio il 12 ottobre AccadeMIART (Accademia Manageriale per Imprenditori Artigiani), il progetto di alta formazione rivolto agli imprenditori artigiani e alle Pmi, ideato e promosso da Confartigianato Imprese Bergamo in collaborazione con la School of Management dell’Università degli Studi di Bergamo, che rappresenta lo sviluppo in chiave ancora più attuale della SdArt, la Scuola Dirigenti Artigiani fondata nel 2006 che ha contribuito alla preparazione di molti degli attuali dirigenti dell’Associazione.

L’incontro di apertura si terrà nella sede universitaria di via dei Caniana venerdì 12 ottobre alle ore 16 e sarà introdotto dai saluti del direttore della School of Management e Prorettore delegato al Trasferimento tecnologico, all’innovazione e alla valorizzazione della ricerca dell’Università degli Studi di Bergamo Sergio Cavalieri, del coordinatore di AccadeMIART e Prorettore delegato all’Internazionalizzazione e relazioni internazionali Matteo Kalchschmidt, del presidente di Confartigianato Imprese Bergamo Giacinto Giambellini, del consigliere con delega alla Formazione Daniele Lo Sasso e del direttore Stefano Maroni.

Obiettivo di questo primo momento formativo sarà la presentazione dettagliata del percorso ai candidati e la conoscenza reciproca tra candidati e docenti. A questo farà seguito un momento di ice-breaking sabato 13 ottobre per permettere ai partecipanti di dotarsi dei primi strumenti utili per affrontare il percorso.

La prima vera e propria lezione del percorso si terrà invece nelle giornate di venerdì 16 e sabato 17 novembre.

Per ulteriori informazioni o per iscriversi alle prossime edizioni è possibile contattare la Segreteria di Direzione: (tel. 035.274.329; segreteriadirezione@artigianibg.com).