ACQUASCIVOLI: IN ARRIVO NUOVA NORMA UNI!

Archivio
  • Home    
  • ACQUASCIVOLI: IN ARRIVO NUOVA NORMA...

Siamo alle porte della bella stagione, momento ideale per riscoprire le attività all’aperto comprese le refrigeranti piscine… meglio se corredate da divertenti acquascivoli!

 

Conosciuto abitualmente come un tubo – più o meno ritorto su se stesso – che si butta letteralmente nella zona più ampia della piscina, l’acquascivolo oltre al divertimento deve garantire sicurezza e stabilità. Per questo motivo la commissione Impianti ed attrezzi sportivi e ricreativi ha recepito la norma EN 1069 parte 1 e 2.

La prima parte di questo documento si applica a tutti gli acquascivoli installati nelle piscine per uso pubblico. La UNI EN 1069-1 specifica i requisiti generali di sicurezza per gli acquascivoli di piscine per uso pubblico e specifica i requisiti per definire i tipi di acquascivoli. Tali requisiti riguardano la sicurezza e le regole tecniche per la progettazione, il calcolo e le prove.

La seconda parte della norma si applica agli acquascivoli definiti nella parte 1 e stabilisce le istruzioni per l’uso, il funzionamento e la manutenzione, così come la documentazione e la messa in servizio degli acquascivoli.

 

 

Per informazioni:
Ufficio Aree di Mestiere – Marco Trussardi (tel. 035.274.355; e-mail: marco.trussardi@artigianibg.com).

 

 

Categorie delle News


CONFARTIGIANATO IMPRESE BERGAMO p.iva 02351170168 - c.f. 80021250164 | Copyright ©