AL VIA LA IX EDIZIONE DEL CONCORSO DI ARTIGIANATO ARTISTICO “IL SAPERE DELLE MANI”

Artigianato artistico, ARTISTICO, ConfApp, Home, Immagine, arte e comunicazione, Orafi e Orologiai
  • Home    
  • AL VIA LA IX EDIZIONE DEL CONCORSO DI...

Prende il via la IX edizione del Concorso di Artigianato Artistico “Il Sapere delle mani”, promosso dall’Associazione di Promozione Sociale IL SAPERE DELLE MANI, con il Comune di Nazzano (Roma) e il Museo del Fiume, con il patrocinio dell’Università Agraria di Nazzano e della Riserva Naturale Nazzano Tevere-Farfa.

L’iniziativa si rivolge ad Artigiani, Artisti e appassionati di tecniche creative e invita tutti a partecipare con una propria opera. Come ogni anno il concorso si articola in due sezioni: una generica relativa all’Artigianato Artistico e una speciale che quest’anno è dedicata ai “Monili” (con tutti i materiali e anche con materiale riciclato) dalle collane ai bracciali, dagli anelli agli orecchini, ed altro.

Il requisito principale per la partecipazione è quello di aver compiuto la maggiore età.

Al concorso non saranno ammessi opere e manufatti esclusivamente pittorici (quadri) o realizzati utilizzando semilavorati assemblati. Le mani devono lasciare nell’opera un segno di trasformazione e creatività.

La domanda di ammissione al concorso dovrà avvenire mediante la compilazione dell’apposito modulo da inviare telematicamente a ilsaperedellemani@libero.it entro il 13 Marzo

Alla domanda dovranno essere allegate due immagini dell’opera, in formato JPG, 2.500 pixel per il lato più lungo, 300 dpi, RGB, max 5 MB. Le immagini saranno utilizzate esclusivamente per l’ammissione e la pubblicazione sul catalogo cartaceo o multimediale. La suddetta documentazione non sarà restituita.

In allegato il regolamento e la scheda di ammissione

 

Per ulteriori informazioni visita il sito ilsaperedellemani.wordpress.com  sul quale sono presentate le iniziative precedenti relativa a questo concorso.

 

Clicca qui per scaricare il regolamento

 

Clicca qui per scaricare la scheda di ammissione

 

 

 

Per informazioni:

Ufficio Aree di Mestiere – Alfredo Perico (Tel. 035.274.292; e-mail: alfredo.perico@artigianibg.com).

 

 

Categorie delle News


CONFARTIGIANATO IMPRESE BERGAMO p.iva 02351170168 - c.f. 80021250164 | Copyright ©