UN PERCORSO IN 5 INCONTRI PER IMPARARE A PROMUOVERSI NEL WEB

• UN PERCORSO IN 5 INCONTRI PER IMPARARE...

L’uso sapiente delle nuove tecnologie digitali può fare la differenza anche nell’attività e nel business delle imprese artigiane.

Per aiutare gli imprenditori a saperne di più e a comprendere meglio le potenzialità del web, oltre che le modalità di utilizzo, Confartigianato Imprese Bergamo, in collaborazione con la società Knoweb, ha organizzato un percorso di orientamento al digitale in 5 incontri dal titolo Promuoversi nel web: tutto quello che dovresti sapere per comunicare meglio.

Durante il percorso, che ha preso il via martedì 20 marzo, nell’Auditorium Calegari della sede di via Torretta 12, i relatori cercheranno di spiegare con parole semplici ed esempi concreti che intercettare nuovi clienti via web non è poi così difficile se si sviluppa la giusta strategia.

Ecco l’elenco degli incontri previsti. Ogni incontro avrà una durata di circa due ore.

ATTENZIONE! Grazie alle straordinarie adesioni il corso è sold out. Stiamo raccogliendo le iscrizioni per l’edizione di settembre.

Per partecipare è necessario iscriversi attraverso il link in fondo a questa pagina.

Incontro 1 – martedì 20 marzo
La seconda edizione di questo incontro si terrà a settembre 2018… iscriviti subito!

COME RENDERE EFFICACE LA TUA COMUNICAZIONE ONLINE: ECCO DA DOVE DEVI PARTIRE (PARTE 1)

Avere un sito internet, oggi, è fondamentale per intercettare i tuoi potenziali clienti, ma lo è ancora di più sapere cosa vendi e chi è il tuo cliente. Solo in questo modo potrai costruire una comunicazione online davvero efficace.

• Quando non funziona il web marketing
  • Delega e controllo
  • Analisi (cosa vendi, che è il tuo target, come acquista)

Incontro 2 – martedì 17 aprile – dalle 18.30 alle 20.30

COME RENDERE EFFICACE LA TUA COMUNICAZIONE ONLINE: ECCO DA DOVE DEVI PARTIRE (PARTE 2)

Prima di intraprendere qualsiasi attività sul web, dalla realizzazione del sito internet alla decisione di quali canali di comunicazione usare per la tua promozione, è importante individuare la strada da seguire: la strategia. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

• La strategia
  • Domanda latente/consapevole
  • Panoramica strumenti (sito web, landing, blog, social, newsletter, CRM, contenuti)

Incontro 3 – martedì 15 maggio – dalle 18.30 alle 20.30
La seconda edizione di questo incontro si terrà a ottobre 2018… iscriviti subito!

LA SEO, OVVERO COME FARTI TROVARE ON LINE

Per farti trovare su internet dai tuoi potenziali clienti non sempre c’è bisogno di investire in annunci pubblicitari. Spesso basta solo applicare al tuo sito qualche semplice ritocco, per scalare con successo la graduatoria dei risultati dei motori di ricerca.

• Differenza tra SEO e AdWords
  • Ricerca parole chiave
  • La SEO (cos’è, ottimizzazione onpage, ottimizzazione offpage, monitoraggio)

Incontro 4 – martedì 5 giugno – dalle 18.30 alle 20.30
La seconda edizione di questo incontro si terrà a novembre 2018… iscriviti subito!

COME FARE PUBBLICITÀ ONLINE

Intercettare nuovi clienti oggi è più facile con la pubblicità online: Google sa cosa vogliono i suoi utenti e può mettere il tuo annuncio davanti ai loro occhi proprio quando serve. Ecco cos’è AdWords e quali opportunità ti offre.

• Google AdWords: cos’è
  • Opportunità
  • Alcune indicazioni per iniziare

Incontro 5 – martedì 26 giugno – dalle 18.30 alle 20.30
La seconda edizione di questo incontro si terrà a dicembre 2018… iscriviti subito!

FARE BUSINESS CON I SOCIAL

Come utilizzare al meglio i diversi social network per fare business, far conoscere il brand, ottenere nuovi contatti e fidelizzare i clienti. Ad ogni social il proprio uso.

• Panoramica: ogni social ha il suo ruolo
  • Differenza tra sponsorizzazioni organiche e a pagamento
  • I vantaggi

Per iscriverti clicca qui

Scarica il depliant.

Ufficio Marketing (tel. 035.274.228; marketing@artigianibg.com).