ALBO AUTOTRASPORTO: RESTA ATTIVO IL SERVIZIO DI PAGAMENTO DELLA QUOTA 2019

• ALBO AUTOTRASPORTO: RESTA ATTIVO IL...

Con delibera del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti n. 3 del 24 ottobre 2018 è stata determinata per l’anno 2019 la misura del contributo annuale che le imprese iscritte all’Albo nazionale degli autotrasportatori devono corrispondere ai sensi e per gli effetti dell’articolo 63 della legge n. 298 del 1974.

Il versamento del contributo (rimasto invariato rispetto a quello del 2018 se non sono intervenute variazioni del parco veicolare) va effettuato esclusivamente attraverso l’apposito applicativo “Pagamento quote” del Portale dell’Albo degli autotrasportatori raggiungibile all’indirizzo www.alboautotrasporto.it.

A tal fine è necessario quindi collegarsi al Portale dell’Albo, accedere con le proprie credenziali, visualizzare l’importo specifico da versare, procedere al pagamento.

Il termine per il pagamento della quota era il 31 dicembre 2018. Per coloro che non avessero ancora provveduto al versamento, è ancora possibile adempiere l’obbligo.

SI PUO’ PAGARE LA QUOTA 2019 (E LE QUOTE RELATIVE AGLI ANNI PRECEDENTI EVENTUALMENTE NON PAGATE) TRAMITE DUE MODALITA’ ALTERNATIVE SEMPRE PREVIA REGISTRAZIONE ED ACCESSO AL PORTALE:

• DAL 5 NOVEMBRE 2018 in poi (come negli anni precedenti) DIRETTAMENTE ONLINE, attraverso l’apposito servizio di “Pagamento quote” presente su questo portale alboautotrasporto.it ove è possibile pagare tramite carta di credito Visa, Mastercard, carta prepagata PostePay o Poste Pay Impresa, conto corrente BancoPosta online.

• DAL 3 DICEMBRE 2018 in poi (novità di quest’anno) attraverso l’apposito servizio di “Pagamento quote” presente su questo portale alboautotrasporto.it ove è possibile stampare un BOLLETTINO POSTALE CARTACEO PRECOMPILATO, generato automaticamente dal sistema con l’importo dovuto per l’anno 2019 e per gli eventuali anni pregressi, che l’utente dovrà pagare presso un qualsiasi Ufficio postale. Anche nel caso di pagamento tramite bollettino postale cartaceo, gli estremi dell’avvenuto versamento saranno automaticamente trasferiti sul Portale dell’Albo senza alcun altro onere per l’impresa.

CONFARTIGIANATO IMPRESE BERGAMO COME OGNI ANNO METTE A DISPOSIZIONE DEI PROPRI SOCI IL SERVIZIO DI PAGAMENTO TELEMATICO PRESSO TUTTE LE DELEGAZIONI.

Gli artigiani che avessero fruito di tale servizio fino allo scorso anno e che d’ora in poi volessero provvedere direttamente tramite bollettino di conto corrente postale prestampato, possono chiedere con e-mail indirizzata a danilo.bianchi@artigianibg.com le credenziali di accesso che verranno inviate tramite e-mail e provvedere direttamente alla stampa e al pagamento del bollettino prestampato: da quel momento saranno gli unici responsabili del loro account.

Per informazioni:

Ufficio Aree di Mestiere – Danilo Bianchi (tel. 035.274.295; e-mail: danilo.bianchi@artigianibg.com).

18apr14:3018:301° incontro "Percorso Pulitore Qualificato 2025"| La transizione ecologica nel settore delle pulizie professionali: da minaccia ad opportunità | Giovedì 18 aprile ore 14.30