ALLA FESTA DI BORGO PALAZZO TORNA IL “VILLAGGIO ARTIGIANO” DEI GIOVANI IMPRENDITORI

• ALLA FESTA DI BORGO PALAZZO TORNA IL...

Torna per il terzo anno alla «Festa del Borgo» il “villaggio artigiano” animato dal Movimento Giovani Imprenditori di Confartigianato Imprese Bergamo.

Domenica 24 settembre dalle 10.00 alle 20.00 in occasione della «Festa del Borgo», la manifestazione di via Borgo Palazzo promossa dall’Associazione Le Botteghe di Borgo Palazzo, i giovani di Confartigianato guidati da Diego Armellini realizzeranno una serie di iniziative e di laboratori nella sede di ARTILaB, la bottega-laboratorio innovativa in via Borgo Palazzo 93 luogo di diffusione della cultura artigiana e punto di riferimento per le nuove tecnologie 4.0.

Ecco i laboratori dedicati ai grandi e ai bambini:

• dalle ore 10:00 alle ore 11:30 e dalle ore 15:00 alle ore 16:30 Laboratorio di musicalità con materiali di riciclo dedicato a bambini di età 6-12 anni: verranno creati piccoli strumenti musicali quali nacchere, maracas, raschietti e percussioni varie, utilizzando materiale di riciclo; referente Fabio Ambrosi;
  • dalle ore 10:00 alle ore 11:30 e dalle ore 15:00 alle ore 16:30 laboratorio di disegno sonoro: “Castagne ballerine” e “Centrifughiamo i colori” dedicato a bambini di età 3-10 anni; referenti Silvia e Cristina, due educatrici;
  • dalle ore 17:30 alle ore 19:30 “Suona con i Manzella Quartet”, il gruppo musicale che canta ma soprattutto suona strumenti musicali recuperati da materiali di riciclo;
  • dalle ore 16:50 alle ore 19:00 Lancio contest “view of T-Rec” in doppia versione: Kids e Professional. Verrà presentato il progetto T-Rec, il centro di riuso creativo di Bergamo che un gruppo di lavoro, composto da soggetti di realtà imprenditoriali diverse (compresi alcuni dei nostri giovani artigiani) sta progettando.
    Il contest consiste nel provare a disegnare un logo/immagine simbolo di tale progetto innovativo.
    La categoria kids verrà coinvolta il giorno della festa; la categoria professional coinvolgerà successivamente studenti degli istituti di arte e grafica.
  • alle ore 19:00 votazione dei disegni Kids e premiazione dei migliori primi 3 classificati: i disegni realizzati dai bambini verranno esposti in ARTILaB e votati da una giuria; uno di questi potrebbe diventare il simbolo del centro di riuso creativo di Bergamo.

Durante la giornata:

• Laboratorio di Baby Dance a cura della giovane Eleonora Piccinni;
  • Laboratorio di Muratura a cura dei giovani Alessandro Belotti e Matteo Gatti;
  • Laboratorio di acconciatura a cura della nostra giovane acconciatrice Veruska Stucchi.

Per saperne di più e per conoscere le modalità di iscrizione (che si raccoglieranno direttamente sul posto nella giornata di domenica) è possibile consultare il sito internet di Confartigianato Imprese Bergamo http://www.confartigianatobergamo.it/artilab/.

Per informazioni: Segreteria Movimento Giovani Imprenditori (tel. 035.274.340; e-mail: giovani.imprenditori@artigianibg.com).