ALTERNANZA SCUOLA LAVORO: I SETTORI “MECCANICA” DELL’ISTITUTO PESENTI INCONTRANO GLI ARTIGIANI DI CONFARTIGIANATO

Attualità, Education, Home
  • ALTERNANZA SCUOLA LAVORO: I SETTORI...

Lo scorso 20 aprile, gli studenti dei settori “Meccanico-Macchine Utensili” e “Meccanico-Riparazione Auto” dell’Istituto Pesenti di Bergamo sono stati ospiti di Confartigianato Imprese Bergamo in un incontro tenutosi presso l’Auditorium “Calegari” della sede centrale in via Torretta 12.

I ragazzi hanno avuto l’opportunità di ascoltare le testimonianze di due imprenditori dei relativi settori: Luca Biava della Special Tool Snc Di Biava G. & C. di Brusaporto, consigliere dell’Area Produzione e subfornitura di Confartigianato Imprese Bergamo e Ernesto Belotti della Belotti Automobili SRL di Castelli Calepio, rappresentante dell’Area Servizi di Confartigianato Imprese Bergamo. Entrambi hanno raccontato la loro realtà imprenditoriale, partendo dal proprio percorso formativo sino alla realtà attuale, illustrando le proiezioni future per il settore legate alle evoluzioni tecnologiche ed innovative in atto.

Infine, Giorgio Bianchi di Confartigianato ha illustrato ai ragazzi, l’aspetto normativo e legislativo che regolamenta la categoria.