ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO: INCONTRO CON GLI STUDENTI DELL’ABF DI CLUSONE

Attualità, Education, Home
  • Home    
  • ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO: INCONTRO CON...

EVID_abf-alternanza-scuola-lavoroL’imprenditore artigiano Walter Ferrari, titolare della Gelateria Sottozero di Rovetta e alcuni funzionari di Confartigianato Imprese Bergamo lo scorso 31 gennaio sono saliti in cattedra all’Istituto professionale ABF di Clusone per parlare della realtà del lavoro artigiano.

 

Nell’aula magna dell’istituto, Ferrari ha presentato la sua attività a circa 180 alunni delle classi 2° – 3° – 4° dell’indirizzo Alberghiero e Agricolo, raccontando la sua storia personale e il percorso che lo ha portato oggi ad avere un’attività di successo nel centro di Rovetta. Conoscenza delle materie prime, alta qualità e formazione continua sono le caratteristiche che contraddistinguono questo mestiere e sono alla base del successo nella produzione di gelato e nel trattamento del cioccolato.

 

Di seguito è intervenuto il responsabile del polo di Clusone di Confartigianato Imprese Bergamo, Paolo Pegurri, che ha esposto le caratteristiche tipiche di un’impresa artigiana e la relativa gestione, mentre Oscar Mora, dell’ufficio Formazione, ha sottolineato alcuni aspetti pratici legati alle competenze che le aziende si aspettano dai futuri lavoratori.

 

 

Categorie delle News


CONFARTIGIANATO IMPRESE BERGAMO p.iva 02351170168 - c.f. 80021250164 | Copyright ©