ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO: LEZIONE DEGLI ARTIGIANI ALL’ISTITUTO COMPRENSIVO DI OSIO SOPRA

Attualità, Education
  • ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO: LEZIONE DEGLI...

Lo scorso 1 dicembre gli artigiani di Confartigianato Imprese Bergamo sono saliti in cattedra all’Istituto Comprensivo di Osio Sopra all’interno del progetto di Alternanza Scuola-Lavoro condotto dall’Area Education dell’Organizzazione bergamasca.

La lezione è stata coordinata dalla Prof.ssa Ciaccio e ha visto la giovane imprenditrice Camilla Rizzini della Maglieria Rizzini di Torre Boldone raccontare la sua esperienza a circa 80 alunni frequentanti la terza media.

Camilla Rizzini ha portato la sua testimonianza in merito al proprio percorso scolastico ed alle scelte che l’hanno portata, dopo la laurea, a rientrare nell’azienda di famiglia, a fianco della mamma.

Gli studenti sono rimasti entusiasti del racconto di vita di una giovane imprenditrice in un settore tradizionale come quello della maglieria.

L’incontro è poi proseguito con l’illustrazione della struttura di Confartigianato Imprese Bergamo e del panorama dei mestieri artigiani agli alunni in fase di scelta dell’indirizzo scolastico superiore.