COLLETTIVA ITALIANA A “INTERIOR LIFESTYLE”
TOKYO 30 MAGGIO-1 GIUGNO 2018

• COLLETTIVA ITALIANA A “INTERIOR...

L’ICE-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, in partenariato con Confartigianato Imprese, organizza la collettiva italiana alla Fiera Interior Lifestyle di Tokyo che si terrà dal 30 maggio al 1 giugno 2018 presso il Tokyo Big Sight.

La manifestazione, organizzata presso la West Hall del Tokyo Big Sight su una superficie di 22.400 mq, rappresenta l’evento fieristico più importante del sistema casa in Giappone e costituisce un appuntamento di riferimento per tutti gli importatori ed operatori locali dei settori: arredo, complemento d’arredo, luci, tessile per la casa, oggettistica.

Si tratta di una grande occasione per tutte le aziende italiane del settore, basti pensare che, secondo i dati forniti dal Ministero delle Finanze giapponese, l’Italia è il decimo fornitore mondiale di mobili al Giappone e il primo, fra i Paesi europei, per un valore di circa 89 milioni di euro nel solo periodo compreso tra gennaio e settembre dello scorso anno.

La collettiva italiana in occasione dell’evento, rappresenterà una mostra dedicata al mondo dell’arredamento e dei complementi d’arredo italiani. Le aziende italiane partecipanti saranno ospitate in un’area di circa 200 mq, allestita in modo elegante e con gusto italiano, al fine di offrire ai visitatori un alto livello di immagine del “Made in Italy” con l’intento di realizzare un “evento speciale italiano”.

Per partecipare all’iniziativa le aziende dovranno inviare tramite e-mail all’indirizzo arredamento.artigianato@ice.it, entro il 14 febbraio 2018, la scheda di adesione e il regolamento ICE-Azienda debitamente firmati.

Le aziende che presenteranno richiesta di partecipazione, saranno ammesse sulla base dei criteri adottati dal Comitato di selezione quali l’idoneità del prodotto all’iniziativa e l’ordine cronologico di adesione.