CONDUTTORI DI IMPIANTI TERMICI – PREPARAZIONE ALL’ESAME PROVINCIALE DI ABILITAZIONE

CAIT, Caldaisti, Corsi, Frigoristi, Home, Impiantistica, Termoidraulici
  • CONDUTTORI DI IMPIANTI TERMICI –...

Sono aperte le iscrizioni al corso “Conduttori di impianti termici” rivolto agli operatori e manutentori interessati all’acquisizione del patentino di secondo grado per la conduzione degli impianti.

Obiettivo del corso: il corso organizzato da Confartigianato Imprese Bergamo in qualità di sede accreditata ELFI (Ente Regionale di Confartigianato), si propone di fornire agli operatori le conoscenze e le competenze tecniche e normative necessarie per accedere all’esame di conseguimento del patentino di abilitazione alla conduzione di impianti termici superiori a 232 kW, come previsto dall’art. 16 del DM. 12 agosto 1968 e successive modifiche.

Attenzione:

Ricordiamo che tale abilitazione è parte dei requisiti indispensabili per poter svolgere la funzione di Terzo Responsabile di un impianto senza incorrere in sanzioni.

Il corso rappresenta inoltre una importante occasione per le aziende per accedere a nuove opportunità di mercato.

Contenuti del corso:

– Elementi di termotecnica

– La combustione

– Tecniche di riscaldamento dell’acqua

– Caratteristiche e tipologie degli impianti termici

– Dispositivi di controllo e sicurezza

– Tecniche di regolazione dell’impianto

– Tecniche di controllo delle emissioni inquinanti

– Tecniche di analisi del consumo energetico

– Normativa di settore

– Elementi di manutenzione impianti termici

Al termine del percorso, si terrà l’esame provinciale teorico-pratico per il rilascio del patentino di abilitazione.

Date e sede del corso: il corso si svolgerà dal 04 ottobre 2018 dalle 14.00 alle 18.00 per 18 incontri e un totale di 90 ore presso la sede di Confartigianato Imprese Bergamo, via Torretta n° 12, Bergamo (Palazzina Nuova).

Costo del corso: 750 € + IVA (possibilità di contributi Elba per gli aventi diritto)

L’accesso all’esame provinciale per il rilascio del patentino di abilitazione è riservato a coloro che avranno raggiunto l’80% delle ore di corso.

CLICCA QUI PER INVIARCI LA TUA PRE-ISCRIZIONE

Per ulteriori informazioni: