CONTROLLI IN EDILIZIA – Le imprese individuali in cantiere – convegno 23 novembre

Ambiente e sicurezza, Antennisti, CAIT, Caldaisti, Costruzioni, Edili, EDILIZIA, Elettricisti, Frigoristi, Home, Impiantistica, Parquettisti, Serramentisti, Termoidraulici, Tinteggiatori e Stuccatori
  • CONTROLLI IN EDILIZIA – Le...

Il 31 gennaio 2018 Confartigianato Imprese Bergamo, con altre 22 organizzazioni della nostra Provincia, ha firmato e sottoscritto in Prefettura un Protocollo d’Intesa finalizzato a ridurre gli infortuni e le malattie professionali con particolare riferimento al nostro territorio.

E’ proprio nell’ambito di tale Intesa che Confartigianato Imprese Bergamo, con il contributo dell’Ispettorato Territoriale del Lavoro di Bergamo, organizza venerdì 23 novembre alle ore 14.30 un seminario riservato alle imprese artigiane che lavorano in edilizia, un settore da sempre considerato ad “alto rischio” anche per il numero elevato di lavoratori coinvolti appartenenti a diversi mestieri artigiani.

Nel corso dell’incontro si analizzeranno i diversi contesti lavorativi in cui si trovano a lavorare le imprese individuali per suggerire e codificare comportamenti e procedure corrette, oltre che favorire l’applicazione di interventi intesi facoltativi, quali la sorveglianza sanitaria e la formazione dei lavoratori autonomi.

I principali argomenti illustrati dai funzionari dell’Ispettorato Territoriale del Lavoro saranno l’analisi e valutazione dei rischi in cantiere, la documentazione necessaria e da tenere a disposizione di eventuali controlli durante le loro attività di vigilanza e la disciplina della regolarità dei rapporti di lavoro, certi che la successiva applicazione ed attenzione possano agevolare l’accesso in cantiere di tutte le imprese interessate.

La partecipazione al Seminario garantirà il riconoscimento dei crediti formativi pari a 3 ore di formazione specifica, come previsto dagli Accordi Conferenza Stato-Regioni del 21 dicembre 2011.

Per partecipare all’incontro clicca qui.

Per maggiori informazioni contattare:
Ufficio Ambiente & Sicurezza tel: 035/274.266; email: ambiente@artigianibg.com