COPPA DEL MONDO FOTOGRAFICA – WPC 2019

ARTISTICO, Eventi, Fotografi, Immagine, arte e comunicazione
  • COPPA DEL MONDO FOTOGRAFICA – WPC...

La FEP – Federazione dei fotografi professionisti europei – e la PPA, Professional Photographers of America hanno organizzato la sesta edizione della Coppa del mondo fotografica (WPC), competizione di grande successo, alla quale Confartigianato Fotografi ha sempre partecipato, organizzando la squadra nazionale italiana.

Come già avvenuto per le precedenti edizioni la nostra Associazione, al fine di offrire ai propri associati l’opportunità di partecipare, si rende disponibile – oltre ad allestire la squadra – a farsi carico a livello nazionale di versare la quota di partecipazione per i propri soci.

I Fotografi che comporranno la squadra gareggeranno per medaglie individuali (oro, argento e bronzo) mentre alla squadra nazionale che otterrà complessivamente il più alto punteggio sarà assegnata la COPPA MONDIALE FOTOGRAFICA 2019.

COMPOSIZIONE DELLE SQUADRE NAZIONALI

Le squadre saranno costituite da fotografi professionisti la cui cittadinanza è all’interno del Paese rappresentato. Ogni squadra potrà presentare fino a tre immagini (di tre fotografi diversi) per ciascuna categoria, tuttavia lo stesso fotografo potrà essere presente in più di una categoria. Non è obbligatorio che un Paese presenti immagini per tutte le categorie.

Le categorie sono le seguenti:

• RITRATTO
  • MATRIMONIO
  • COMMERCIALE (COMPRESE PUBBLICITÀ, MODA INDUSTRIALE, ARCHITETTURA)
  • ILLUSTRAZIONE/ARTE DIGITALE
  • REPORTAGE / FOTOGIORNALISMO
  • NATURA

TERMINE PER LA PRESENTAZIONE

Le iscrizioni per la partecipazione alla WPC 2019 sono già aperte ed il termine per il caricamento delle immagini è fissato al 31 ottobre 2018.

La selezione dei lavori dei fotografi associati a Confartigianato è coordinata dal Presidente Nazionale Fotografi, Maurizio Besana, al quale devono essere inviate via mail entro il 15 ottobre 2018.

Il giudizio si svolgerà nel mese di novembre 2018. I finalisti ed i Best of Nation verranno annunciati a gennaio 2019 nell’ambito del Grand Imaging Awards USA, mentre la cerimonia di premiazione dei vincitori si svolgerà a Drammen, in Norvegia, l’8 aprile 2019.

Qualora interessati ad avere maggiori informazioni di tipo tecnico, i criteri di realizzazione delle immagini e le modalità di adesione per poter partecipare alla gara nazionale, potete rivolgervi all’Ufficio Aree di Mestiere (rif. Alfredo Perico, tel. 035.274.292; e-mail alfredo.perico@artigianibg.com).