CORSO “L’INTELLIGENZA EMOTIVA: LA GESTIONE DELLE EMOZIONI NELLO SVOLGIMENTO DEL PROPRIO LAVORO”

Corsi, Home, Movimento Donne Impresa, Tutti i mestieri
  • CORSO “L’INTELLIGENZA EMOTIVA:...

Su richiesta del MOVIMENTO DONNE IMPRESA, CONFARTIGIANATO IMPRESE BERGAMO organizza il corso “L’intelligenza emotiva: la gestione delle emozioni nello svolgimento del proprio lavoro”.

Il corso si pone l’obiettivo di far acquisire ai partecipanti abilità e competenze relazionali, utili nello svolgimento della propria attività lavorativa e maggior consapevolezza del proprio ruolo nel contesto economico/imprenditoriale in cui operano. Per questo motivo, il corso aperto a tutti gli interessati, risulta molto utile in particolare alle DONNE IMPRENDITRICI, che devono conciliare i diversi ruoli che rivestono.

Il corso è suddiviso in tre aree tematiche:

• Che tipo di imprenditore sono e chi voglio diventare: la propria storia e la propria identità, leadership, identità e ruolo, definire il proprio stile, il proprio marchio e saperlo trasmettere.
  • Work Life Balance: quanto tempo dedichiamo e per cosa, come alternare al meglio vita privata e lavoro, definire gli skills necessari, concetti di intelligenza emotiva e gestione del tempo.
  • Comunicazione: il linguaggio, differenza tra comunicare e parlare, saper comunicare, basi di PNL e applicazione del metodo AM-PM.

Il corso in programma si svolgerà:

• Giovedì 04 ottobre 2018 dalle 18.30 alle 21.30
  • Giovedì 08 novembre 2018 dalle 18.30 alle 21.30