COSA SPEGNERE PRIMA DI PARTIRE PER LE VACANZE

Archivio
  • Home    
  • COSA SPEGNERE PRIMA DI PARTIRE PER LE...

Di seguito quattro consigli per andare in vacanza e non trovare spiacevoli sorprese al ritorno:

 

  • Prevenzione perdite d’acqua: Chiudere il rubinetto centrale dell’acqua: quando sei fuori casa non hai alcun bisogno di tenerlo aperto, perciò trovata  la manopola di erogazione che serve l’intera casa è da impostala su off. Controllare in seguito che non ci siano perdite dai rubinetti e  verificare che gli scarichi di lavelli, vasca e doccia non siano otturati. Chiudere l’acqua prima di partire è il primo punto che bisogna attivare per evitare il rischio di ritrovare la casa allagata.
  • Rischio fughe di gas:  Chiudere il gas, prima di partire per le vacanze estive è fondamentale per proteggere la tua casa, ma anche tutte le persone che si trovano nelle immediate vicinanze. Ruota la valvola del contatore che regola il gas su off.
  • Il frigorifero è l’elettrodomestico che più influisce sulla bolletta della luce, perché è l’unico a essere acceso 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno. Approfitta dunque del periodo in cui non ci sei per spegnerlo e di conseguenza risparmiare. Ricordati nei giorni che precedono la partenza di consumare tutti i cibi che hai in frigo, in modo da poterlo pulire e sbrinare, procedere con la stessa operazione anche per il congelatore;
  • Controllare che le spine di alcuni elettrodomestici siano staccate, iniziando dal il forno, il microonde, la lavastoviglie, staccare il  televisore compresa l’antenna e decoder, assicurarsi che lavatrice e asciugatrice e tutti gli elettrodomestici non siano attaccati alla corrente, attenzione è bene sapere che il caricabatterie del telefonino o del pc consuma energia anche quando è inseirto in una prese e non utilizzato.

 

 

 

Categorie delle News


CONFARTIGIANATO IMPRESE BERGAMO p.iva 02351170168 - c.f. 80021250164 | Copyright ©