DESIGN COMPETITION IN EXPO DUBAI 2020 BANDO PER LA RICERCA DI IDEE PROGETTUALI

Expo Dubai 2020, Home, Internazionalizzazione e Competitività
  • DESIGN COMPETITION IN EXPO DUBAI 2020...

Interessante opportunità promossa da Regione Lombardia e Camera di Commercio di Milano, Monza Brianza e Lodi in vista di Expo Dubai 2020.

Il 22 maggio si è aperta la possibilità per designer ed imprese lombarde di accedere al Bando “Design Competition – Iniziative per Expo Dubai 2020”. L’iniziativa è volta a promuovere la realizzazione di prototipi di idee progettuali sul tema di Expo “Connecting minds, Creating the future”, focalizzate su nuovi percorsi di innovazione relativamente ai sottotemi “Sustainability, Mobility e Opportunity”.

I progetti innovativi dovranno essere presentati da team composti da giovani designer under 35 ed imprese lombarde, dotate di una visione “design oriented”, interessate a sviluppare il prototipo.

Alle imprese che realizzeranno le idee progettuali sarà riconosciuto un contributo a fondo perduto fino ad un massimo di 20.000,00 € a copertura delle spese sostenute. I prototipi selezionati saranno esposti in Italia in occasione di eventi dedicati al design e infine a Dubai in occasione dell’Expo.

Le domande di partecipazione all’iniziativa, con allegata la scheda tecnica dell’idea progettuale, dovranno essere presentate entro e non oltre le ore 12:00 del 22 gennaio 2019 accedendo allo sportello virtuale www.deco.regione.lombardia.it.

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Internazionalizzazione (tel. 035.274.285: e-mail: euroservice@artigianibg.com).