DISSEMINATION PROGETTO WBL 2.0 – LA PROPOSTA ALL’ISTITUTO GALLI

Education, Progetto WBL 2.0
  • DISSEMINATION PROGETTO WBL 2.0 – LA...

Grazie al nostro collega Oscar Mora dell’area Education dell’ufficio Formazione, mercoledì 6 settembre è stato possibile stabilire un contatto con l’Istituto Guido Galli per presentare il progetto europeo WBL 2.0: un’iniziativa, coordinata dall’ufficio Internazionalizzazione di Confartigianato Imprese Bergamo, diretta a promuovere la cooperazione tra istituti superiori e imprese del settore ICT.

Ai giovani studenti verranno proposte video-interviste fatte a imprenditori di lingua italiana e straniera, che si occupano di nuove tecnologie, anche in ambito internazionale. I ragazzi verranno motivati anche dallo studio pratico dei processi lavorativi che hanno luogo nelle imprese di oggi. Scopo di questo lavoro è quello di permettergli in un prossimo futuro, di integrarsi al meglio con il mondo del lavoro.