“Linea Intraprendo” Riapertura sportello presentazione domande

"Linea Intraprendo" Riapertura sportello presentazione domande

Dettagli evento

OBIETTIVO:
Regione Lombardia ha disposto, a partire dal prossimo 4 ottobre, la riapertura dello sportello presentazione domande sul bando “Linea Intraprendo”.

Il bando intende incentivare e sostenere l’avvio di nuove iniziative imprenditoriali e di autoimpiego, con particolare attenzione alle iniziative intraprese da giovani (under 35) o da soggetti over 50 usciti dal mondo del lavoro o da imprese caratterizzate da elevata innovatività e contenuto tecnologico.

Possono beneficiare dell’intervento le seguenti categorie di soggetti:

• MPMI (incluse le Società tra Professionisti – STP) iscritte e attive al Registro delle Imprese, da non più di 24 mesi, e con sede operativa in Lombardia; •aspiranti imprenditori, che entro 90 giorni dalla data del decreto di assegnazione, iscrivano una MPMI nel Registro delle Imprese di una delle Camere di Commercio della Lombardia; •liberi professionisti, che abbiano avviato l’attività da non più di 24 mesi e che abbiano eletto a luogo di esercizio prevalente uno dei Comuni della Lombardia; •aspiranti professionisti, non ancora in possesso di P.IVA riferibile all’attività professionale che intendono avviare, ed iscritti ad ordini professionali o associazioni riconosciute dal MISE, che provvedano, entro massimo 90 giorni dal decreto di concessione dell’agevolazione, ad aprire P.IVA ed avviare l’attività in Lombardia.

SCADENZA
Fino ad esaurimento fondi