Lombardia 5.0: Sviluppo, innovazione e integrazione della filiera Smart Living

  • Home    
  • Lombardia 5.0: Sviluppo, innovazione e...

gennaio, 2018

Lombardia 5.0: Sviluppo, innovazione e integrazione della filiera Smart Living

Dettagli evento

Obiettivo:

Il bando si propone di sostenere le azioni di promozione, crescita, sviluppo, innovazione e potenziamento sui mercati delle filiere produttive lombarde dell’Arredo-Legno, Casa-Edilizia, realizzate dalle Associazioni di rappresentanza di detti settori.

 

Beneficiari:

Associazioni rappresentative dei comparti della Filiera dello Smart Living – Casa, sollecitate a presentare progetti di valorizzazione delle rispettive filiere produttive, in un’ottica di complementarietà e trasversalità, finalizzati a sostenere:

  • la crescita dell’esportazione e l’apertura di nuovi mercati;
  • l’innovazione dei prodotti e/o dei processi produttivi;
  • lo sviluppo di nuove strategie di cooperazione tra imprese e di sinergie tra le diverse filiere afferenti il “sistema casa”.

 

L’agevolazione, concessa in Regime De Minimis, consisterà in un contributo a fondo perduto pari al 50% delle spese ammissibili e nella misura massima di € 100.000,00=. È richiesto un investimento minimo di €160.000,00= per progetto. L’assegnazione del contributo avverrà sulla base di una procedura valutativa, secondo l’ordine cronologico di presentazione delle domande, previa istruttoria formale e tecnica.

 

Scadenza:

fino esaurimento fondi.

 

RIFERIMENTO

CARMELO DAVI’

carmelo.davi@artigianibg.com

(Tel. 035.274.340)

Data

-

0 Comments

CONFARTIGIANATO IMPRESE BERGAMO p.iva 02351170168 - c.f. 80021250164 | Copyright ©