PID – VOUCHER DIGITALI I4.0

PID – VOUCHER DIGITALI I4.0

Dettagli evento

Obiettivo:

Il bando si propone di sostenere economicamente le spese di consulenza e formazione destinate alla diffusione della “cultura digitale” tra le MPMI per:

• innalzare la consapevolezza delle imprese sulle possibili soluzioni offerte dal digitale e sui loro benefici;
  • promuovere le iniziative di digitalizzazione in ottica Impresa 4.0 implementate dalle aziende del territorio in parallelo con i servizi offerti dai costituendi PID;
  • sviluppare la capacità di collaborazione tra MPMI e tra esse e soggetti altamente qualificati nel campo dell’utilizzo delle tecnologie I4.0.

Beneficiari:

Le MPMI di tutti i settori economici (manifatturiero, commercio, servizi e agricoltura) in regola con il pagamento del diritto annuale.

Per la Misura A i voucher vengono concessi alle imprese che partecipano a un progetto aggregato presentato da un unico proponente.

Per la Misura B il destinatario del voucher è la singola impresa che ha presentato domanda di agevolazione.

Misura dell’agevolazione: sia per la Misura A che per la Misura B l’intensità della misura è fino al 60% dei costi ammissibili di consulenza e formazione, per un contributo massimo pari a € 5.000,00.

Le richieste di voucher devono essere presentate prima dell’avvio dell’attività oggetto dell’agevolazione e devono essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica dalle ore 10.00 del 23/01/2018.

Scadenza:

Ore 12.00 del 30/03/2018