IL CYBERBULLISMO: CONOSCERLO PER PREVENIRLO. INCONTRO IL 17 GENNAIO

• IL CYBERBULLISMO: CONOSCERLO PER...

Crescono gli episodi di cronaca legati al cyberbullismo e all’uso distorto dei social e aumentano i timori dei genitori riguardo alla sicurezza dei propri figli. Ma come è possibile prevenire questi rischi?

Per approfondire questo fenomeno e fornire un’idonea introduzione al digitale, Confartigianato Imprese Bergamo, grazie all’interessamento del Movimento Donne Impresa, ha organizzato un incontro che si terrà mercoledì 17 gennaio dalle 19.30 alle 21.30 presso la sede di via Torretta 12 a Bergamo.

L’incontro gratuito e aperto a tutti gli interessati, prevede, dopo il saluto del presidente di Confartigianato Imprese Bergamo Giacinto Giambellini, della presidente del Movimento Donne Impresa Rita Messina Moretti e l’introduzione sul tema della componente del Comitato di presidenza Valentina Trevaini, l’intervento di Andrea Boscaro noto formatore ed esperto in materia di e-business e social media, che parlerà di cyberbullismo e contesto sociale, affrontando i temi della navigazione online dei millennials (i nati tra i primi anni Ottanta e l’inizio degli anni Duemila), delle nuove app, delle dimensioni distorsive dell’uso della Rete e fornendo degli spunti e dei trucchi per un uso accorto dei social e dei dispositivi. Una sorta di educazione al digitale che partirà dall’importanza del concetto di personal branding, cioè creare e diffondere una positiva immagine di sé stessi.

Seguirà l’intervento di Benito Melchionna magistrato, già Procuratore della Repubblica di Crema e presidente dell’Organo di Vigilanza di Confartigianato Imprese Bergamo che farà il punto sugli aspetti legali della questione.

Clicca qui per iscriverti

Per informazioni: Segreteria Movimento Donne

(tel. 035.274.236; e-mail: SegreteriaMovimentoDonne@artigianibg.com).