MECCATRONICA: PROROGATO DI 5 ANNI IL TERMINE PER LA REGOLARIZZAZIONE

Auto e Moto, ConfApp, Home, Servizi, SERVIZI E TERZIARIO
  • MECCATRONICA: PROROGATO DI 5 ANNI IL...

Grazie anche all’azione svolta da Confartigianato a livello parlamentare, il termine per l’abilitazione all’esercizio dell’attività di Meccatronica, previsto per il 5 gennaio 2018, è stato prorogato di cinque anni (la proroga è contenuta nella Legge di Bilancio 2018 appena varata).

Ci saranno, quindi, altri cinque anni a disposizione delle imprese per verificare la propria posizione e se necessario adeguarsi nei nuovi termini previsti. Ricordiamo che la Legge 224/12 prevede che le aziende di autoriparazione in possesso di una sola delle abilitazioni di Meccanica-motoristica o Elettrauto debbano obbligatoriamente acquisire quella mancante.

Si tratta di un importante risultato che consente di tutelare l’operatività degli autoriparatori fino a quando non siano realizzate appieno, a livello istituzionale, tutte le condizioni previste dal legislatore, per mettere in grado le imprese di regolarizzare concretamente l’abilitazione professionale.

Confartigianato Imprese Bergamo è a disposizione di tutte le aziende di automotoriparazione per le opportune verifiche e per l’individuazione del percorso di regolarizzazione più idoneo.

Per informazioni:
Ufficio Aree di Mestiere – Giorgio Bianchi (tel. 035.274.317; e-mail: giorgio.bianchi@artigianibg.com).

Per vedere le altre notizie sul tuo settore CLICCA QUI