MOVIMENTO DONNE IMPRESA: RITA MESSINA MORETTI NUOVA PRESIDENTE

Attualità, Movimento Donne Impresa
  • MOVIMENTO DONNE IMPRESA: RITA MESSINA...

Cambio della guardia al “Movimento Donne Impresa” di Confartigianato Imprese Bergamo.

Moretti_Messina_RitaRita Messina Moretti, imprenditrice nel settore della conservazione e restauro di beni culturali, che col marito Antonio gestisce l’azienda “Moretti Restauri” di Torre Boldone, è stata eletta nuova presidente del gruppo associativo che si occupa di promuovere e sostenere l’imprenditoria femminile.

L’elezione del nuovo direttivo, che rimarrà in carica per i prossimi quattro anni, è avvenuta nell’Auditorium Calegari lo scorso lunedì 10 ottobre. Ad avere diritto di voto sono state tutte le donne d’impresa associate, titolari e socie.

Messina Moretti, già vicepresidente del gruppo, nonché consigliera dell’Area Costruzioni di Confartigianato Imprese Bergamo e membro del tavolo tecnico del gruppo “Arte &’ Artigianato”, succede a Ida Rocca che ha guidato il Movimento per un lungo periodo.
Nuova vicepresidente è stata eletta Andreina Facchinetti, rappresentante dell’Area Arte, Immagine e Comunicazione.

Donne_nuovo_consiglioGli altri componenti entrati a far parte della Giunta Esecutiva del movimento sono: Valentina Trevaini, componente del comitato di presidenza di Confartigianato Imprese Bergamo con delega alla Formazione e alla Comunicazione, Nadia Palazzi, delegata del Polo di Bergamo e coordinatrice del Gruppo di lavoro Welfare dell’Organizzazione di via Torretta, Carmela Altomare, Gloria Bertoli, Federica Cavalli, Alba Chiodelli, Elena Gamberoni, Ilaria PicozziCristina Porrati, Rosa Rita Salerno e Caterina Ventura. Alcune di esse sono inoltre impegnate anche nelle rispettive Aree di mestiere.

Il presidente Angelo Carrara, con il Comitato di presidenza e la direzione di Confartigianato Imprese Bergamo, ringraziando per l’impegno che le donne imprenditrici offrono in un contesto sociale ed economico sempre più complesso e in evoluzione, augurano al nuovo direttivo un proficuo lavoro.