Novità dall’Europa per le PMI

• Novità dall’Europa per le PMI

«Le nostre Pmi e l’Europa – Come trasformare da limite in opportunità il rapporto con l’Unione Europea, le sue istituzioni, le sue regole e la sua finanza».

Per aiutare le imprese ad affrontare in modo mirato e concreto l’argomento, Confartigianato Imprese Bergamo si impegna a divulgare l’informazione consapevole e a partecipare attivamente presso Bruxelles e le istituzioni comuni dell’Unione Europea in cui oggi si decide del presente e del futuro sia dei cittadini che degli imprenditori. L’obiettivo è di ottimizzare nuovi modelli e modalità per la crescita economica imprenditoriale rilanciando le nostre eccellenze locali.

L’azione di informazione di Confartigianato Imprese Bergamo si sviluppa in tre direzioni:

• Nella sezione “Opportunità UE” potete trovare con regolarità una accurata selezione delle possibilità offerte dall’Unione Europea alle PMI. Tale selezione è creata su misura per le nostre imprese. Oltre ai semplici bandi potete trovare anche analisi di questi, eventi ed incontri;
  • La sezione “Casi di successo” riporta gli esempi virtuosi che possono mostrare come rendere concrete tali possibilità e quali siano i settori e le idee progettuali di successo;
  • Nella sezione “Confartigianato in UE” sono pubblicate tutte quelle attività che svolgiamo concretamente per accreditarci all’interno dell’Unione e per rendere la nostra Associazione, e quindi le nostre imprese, più conosciute e stimate in ambito europeo. Tali attività sono volte a creare una rete di conoscenze più ampia possibile per supportare e pubblicizzare le nostre eccellenze.

Marina Redondi
tel: 035.274.284
e-mail: euroservice@artigianibg.com

Opportunità UE per le imprese