NUOVI CONTRIBUTI PER FIERE ESTERE E COMMERCIO DIGITALE

Home, Internazionalizzazione e Competitività
  • NUOVI CONTRIBUTI PER FIERE ESTERE E...

Informiamo che presso l’ufficio Internazionalizzazione di Confartigianato Imprese Bergamo è attivo un servizio a supporto delle imprese interessate a partecipare al bando recentemente pubblicato da Unioncamere Lombardia “Export 4.0. Commercio digitale e fiere: nuovi mercati per le imprese lombarde”.

Esso si rivolge alle MPMI lombarde che intendono sviluppare e consolidare la propria posizione sui mercati esteri, attraverso due linee di intervento

• Sostenere la partecipazione delle imprese a manifestazioni fieristiche svolte esclusivamente all’estero nel periodo compreso tra il 22 marzo 2018 e il 31 dicembre 2018 per la prima finestra e nel corso del 2019 per la seconda.
  • Favorire l’accesso a siti e-commerce cross border gestiti da operatori specializzati, escludendo quindi le piattaforme di tipo proprietario.

Entrambe le misure hanno ricevuto una dotazione finanziaria valida per il 2018 e il 2019 e ogni impresa avrà diritto a ricevere un contributo per ciascuna misura nell’arco del biennio.

Lo staff è a disposizione per offrire alle aziende interessate consulenza, informazioni e supporto necessario alla partecipazione a questo bando.

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Internazionalizzazione (tel. 035.274.323: e-mail: euroservice@artigianibg.com).