17 MAGGIO: OPPORTUNITÀ PER CONOSCERE IL MERCATO GIAPPONESE

• 17 MAGGIO: OPPORTUNITÀ PER CONOSCERE...

Acquarius Business Strategy organizza, il giorno 17 maggio dalle 17.30 alle 19.30 in via dei Mille 10 a Ponte San Pietro (BG), un corso gratuito orientato a far conoscere meglio alle imprese italiane il mercato nipponico.

Il Giappone resta la principale potenza economica dell’Asia Orientale, un Paese di forti contraddizioni e specificità, che richiede di essere compreso prima di essere approcciato dal punto di vista del business: internazionalizzazione verso il Sol Levante non vuol dire semplicemente “esportare”, bensì costruire relazioni di lungo termine, che, sole, sono in grado di essere profittevoli.

Quello nipponico è però un mercato di grande interesse potenziale per le aziende italiane, visto il grande amore dei giapponesi per il Made in Italy, dai prodotti moda, all’industria, dalla tecnologia all’arte, dal wine & food al design e ancora dalla metalmeccanica alla chimica. D’altra parte, cresce anche il numero di aziende italiane acquistate da società giapponesi, per cui la reciproca comprensione e l’integrazione diventano ancor più importanti.

Obiettivi del corso sono aiutare le imprese ad iniziare a comprendere le basi della cultura e del sistema valoriale, conoscere la struttura del sistema economico locale e in quale modo approcciarlo con i propri prodotti e mettendo in risalto i propri punti di forza.

L’evento è a numero chiuso e per la partecipazione è necessaria l’iscrizione inviando una mail all’indirizzo info@aquariusbs.it.

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Internazionalizzazione (tel. 035.274.323: e-mail: euroservice@artigianibg.com).