ORIGIN PASSION & BELIEFS, DAL 10 AL 12 LUGLIO

• ORIGIN PASSION & BELIEFS, DAL 10 AL...

Si svolge dal 10 al 12 luglio prossimi presso la Fiera di Rho-Milano, Origin, Passion & Beliefs, il salone della manifattura italiana, che si svolge in contemporanea con Milano Unica.

Per il terzo anno consecutivo, Confartigianato Moda è main partner di questa importante manifestazione di settore, che coinvolge gran parte del mondo artigiano manifatturiero tessile. Di anno in anno Origin si sta confermando il naturale punto d’incontro tra la migliore produzione manifatturiera italiana e i grandi marchi di tutto il mondo, il luogo di confronto tra artigiani e designer internazionali.

Anche quest’anno infatti, Confartigianato Moda sarà protagonista con la presenza di 40 imprese provenienti da diverse regioni d’Italia. Durante le giornate di fiera sarà inoltre presente uno stand istituzionale per le attività promozionali della categoria e del sistema confederale.

Nel corso di ORIGIN si stanno tenendo diversi convegni volti ad approfondire gli aspetti innovativi che caratterizzano il mondo della moda.

Segnaliamo a tal proposito l’evento svoltosi mercoledì 11 luglio dal titolo “ETICHETTA PARLANTE: da progetto pilota a “standard” italiano“, promosso da Confartigianato Moda in collaborazione con le altre principali organizzazioni di categoria artigiane, CNA e Casartigiani, e i sindacati dei lavoratori.

Clicca qui per il programma

Sempre nell’ambito dei convegni fieristici, mercoledì 11 luglio si è svolto anche un incontro dedicato all’innovazione nel settore tessile dal titolo “Fashion 4.0 – Le tecnologie per l’economia del su misura“. All’incontro sono intervenuti:

• Enrico Quintavalle Responsabile Ufficio Studi di Confartigianato Imprese che relazionerà su: “Le imprese della Moda nell’economia ibrida: innovazione e investimenti digitali”
  • Paolo Manfredi, Responsabile Strategia Digitale Confartigianato Imprese, con un intervento su “Impresa 4.0: soluzioni su misura per l’innovazione”
  • David Clementoni Fondatore Italian Artisan ed esperto di Value Chain con una relazione che ha per contenuto “Made in Italy, Made Easy – Digitale e internazionale tramite piattaforma 4.0 – Le tecnologie per l’economia del “su misura”.

Il convegno è stato preceduto dai saluti istituzionali di Eugenio Massetti Presidente Confartigianato Lombardia; Fabio Pietrella Presidente Confartigianato Moda e Damiano Pietri Delegato al Digitale di Confartigianato Imprese.

Clicca qui per il programma

Per informazioni:

Ufficio Aree di Mestiere – Alfredo Perico (Tel. 035.274.292; e-mail: alfredo.perico@artigianibg.com).