“PASSAGGIO DI MANO, DI TESTA E DI CUORE”. IL 5 APRILE UN SEMINARIO SUL PASSAGGIO GENERAZIONALE

• “PASSAGGIO DI MANO, DI TESTA E DI...

Fra le sfide cruciali che oggi le imprese artigiane si trovano a dover affrontare, quella del passaggio generazionale è senz’altro decisiva perché, se affrontata senza la giusta preparazione, può trasformarsi in un momento di forte crisi aziendale.

In questo momento così delicato, infatti, si intrecciano e si contrappongono la storia dell’impresa e quella della famiglia, la tradizione e il cambiamento, il “quello che abbiamo sempre fatto” e il “quello che vorrei fare io”.

Per questo è importante affrontare questo passaggio attraverso un percorso teso a rafforzare la comunicazione e le relazioni fra le persone, con un occhio ai ruoli aziendali e ai rapporti intergenerazionali.

Per aiutare gli imprenditori ad apprendere le più corrette modalità per affrontare questo momento così importante, il Movimento Giovani Imprenditori di Confartigianato Imprese Bergamo, in collaborazione con la Cooperativa sociale Il Cantiere, ha organizzato il seminario dal titolo “Passaggio di mano… di testa e di cuore: il lavoro artigiano fra passato, presente e futuro” che si terrà giovedì 5 aprile alle ore 20.00 nell’Auditorium Calegari della sede di via Torretta 12 a Bergamo.

I relatori dell’incontro, Giuseppe Pinto, formatore ed educatore e Claudio Cucco formatore, consulente e coach nell’ambito dei comportamenti organizzativi, illustreranno la tematica alternando momenti di spiegazione ad attività finalizzate a coinvolgere i presenti.

Clicca qui per iscriverti.