IL 15 SETTEMBRE PRESENTAZIONE DEL LIBRO “I BATTITI DELLA MENTE” DI STEFANO PALEARI

• IL 15 SETTEMBRE PRESENTAZIONE DEL LIBRO...

Venerdì 15 settembre alle ore 18:30, Confartigianato Imprese Bergamo ospiterà nell’Auditorium Calegari di via Torretta 12, la presentazione del libro “I battiti della mente. Riflessioni sull’Italia di oggi e sui tempi che corrono” di Stefano Paleari.

Un volume in cui Paleari, già rettore dell’Università degli Studi di Bergamo e attualmente professore di Analisi dei Sistemi Finanziari, presidente del Comitato Human Tecnopole e commissario Alitalia, ha voluto raccogliere le sue riflessioni sul mondo di oggi.

Secondo Paleari alla base di una buona convivenza sociale e soprattutto di scelte politiche incisive devono essere posti dei concetti fondamentali, di cui il nostro Paese (ma anche l’Unione Europea) ha un’urgente necessità: trasparenza, equilibrio e senso di responsabilità.

Tre elementi che, insieme ad altri ugualmente importanti come senso del dovere, rispetto delle regole e valore delle differenze, dovranno essere presi in considerazione al più presto dalla politica e dalle istituzioni, per migliorare il benessere dei cittadini e consentire loro di riprendere in mano il proprio destino.

L’incontro è gratuito e aperto a tutti.

Clicca qui per iscriverti all’evento