REGIONE LOMBARDIA BANDO: “Incentivazione dei sistemi di accumulo di energia elettrica prodotto da impianti fotovoltaici – Anno 2017 – per privati”

• REGIONE LOMBARDIA BANDO:...

Con decreto 10223 del 23 agosto la Regione Lombardia e s.m.i. , ha approvato il bando “Incentivazione per la diffusione dei sistemi di accumulo di energia da impianti fotovoltaici – Bando 2017”.

Il provvedimento intende sostenere l’acquisizione e l’installazione di sistemi di accumulo di energia elettrica prodotta da impianti fotovoltaici attraverso la concessione di contributo a fondo perduto a copertura del 50% delle spese dell’intervento e fino ad un massimo di € 3.000,00 per ciascun intervento ammesso.

Beneficiari dell’intervento tutti i privati cittadini che sono proprietari d’immobili o terreni in Lombardia su cui è installato un impianto fotovoltaico.

Il contributo è assegnato attraverso una procedura valutativa a sportello, con accesso all’istruttoria di ammissibilità secondo l’ordine cronologico della presentazione, le domande potranno essere inviate mediante la piattaforma telematica SIAGE, a partire dal 21 settembre 2017 e fino alle ore 12.00 del 28 settembre 2017, salvo esaurimento risorse.

L’Ufficio Innovazione & Competitività rimane a completa disposizione per permettere agli associati di sfruttare questa importante opportunità nel processo di efficientamento energetico delle proprie abitazioni.

Per informazioni e consulenza:

Ufficio Innovazione & Competitività (tel. 035/274.217 -327-337; e-mail: energia@artigianibg.com).