REVISIONE VEICOLI: NUOVO INCONTRO DEL TAVOLO DI LAVORO

Archivio
  • Home    
  • REVISIONE VEICOLI: NUOVO INCONTRO DEL...

Si è riunito lo scorso 9 maggio il tavolo presso la Direzione Generale della Motorizzazione Civile che ha visto ANARA-Confartigianato e le altre organizzazioni artigiane di categoria sollecitare la soluzione delle problematiche che affliggono il settore della revisione veicoli.

In particolare si è discusso, fra l’altro, di formazione degli Ispettori, salvaguardia delle abilitazioni già acquisite dagli attuali responsabili delle revisioni, modalità di compilazione e conservazione del certificato di revisione, verifica della conformità metrologica delle apparecchiature.

 

In sostanza, riguardo al Decreto di recepimento della Direttiva Europea, restano confermate le disposizioni vigenti in assenza dell’emanazione dei decreti attuativi; gli ispettori già in attività continuano ad operare, in attesa di conoscere il nuovo standard formativo. Per quanto riguarda Attestato e certificato di revisione il Ministero ha assicurato che diramerà a breve le necessarie istruzioni.

Si è parlato inoltre, pur non essendo materia di questo tavolo, di adeguamento della tariffa, argomento che sarà affrontato una volta assestate le modifiche introdotte dal decreto.

 

 

Per informazioni:
Ufficio Aree di Mestiere – Giorgio Bianchi (tel. 035.274.317; e-mail: giorgio.bianchi@artigianibg.com).

 

Per vedere le altre notizie sul tuo settore CLICCA QUI

 

Categorie delle News


CONFARTIGIANATO IMPRESE BERGAMO p.iva 02351170168 - c.f. 80021250164 | Copyright ©