RIPARTE A SETTEMBRE IL PERCORSO GRATUITO “PROMUOVERSI NEL WEB”. AFFRETTATI…ULTIMI POSTI!

Eventi, Home, Tutti i mestieri
  • RIPARTE A SETTEMBRE IL PERCORSO...

Dopo una prima edizione andata sold out per le tantissime richieste di iscrizione, riparte a settembre il percorso di orientamento al digitale in 5 incontri dal titolo “Promuoversi nel web: tutto quello che dovresti sapere per comunicare meglio”.

Il percorso, organizzato da Confartigianato Imprese Bergamo in collaborazione con la società Knoweb, ha lo scopo di spiegarti con parole chiare ed esempi tratti dalla vita reale come il web potrebbe essere utile nella tua attività e cosa occorre fare per utilizzarne al meglio tutte le potenzialità, per migliorare l’immagine aziendale, i rapporti con i clienti, la vendita dei prodotti o dei servizi, intercettando nuovi clienti.

Se non sei riuscito a partecipare alla prima edizione, prenotati per tempo per questa seconda edizione, che rappresenta una ripetizione della prima.

Sono previsti 5 incontri di due ore circa ciascuno, nelle serate di lunedì, dalle 18.30 alle 20.30.

Incontro 1 – Lunedì 17 settembre

COME RENDERE EFFICACE LA TUA COMUNICAZIONE ONLINE: ECCO DA DOVE DEVI PARTIRE (PARTE 1)

Avere un sito internet, oggi, è fondamentale per intercettare i tuoi potenziali clienti, ma lo è ancora di più sapere cosa vendi e chi è il tuo cliente. Solo in questo modo potrai costruire una comunicazione online davvero efficace.

• Quando non funziona il web marketing
  • Delega e controllo
  • Analisi (cosa vendi, che è il tuo target, come acquista)

Incontro 2 – Lunedì 8 ottobre

COME RENDERE EFFICACE LA TUA COMUNICAZIONE ONLINE: ECCO DA DOVE DEVI PARTIRE (PARTE 2)

Prima di intraprendere qualsiasi attività sul web, dalla realizzazione del sito internet alla decisione di quali canali di comunicazione usare per la tua promozione, è importante individuare la strada da seguire: la strategia. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

• La strategia
  • Domanda latente/consapevole
  • Panoramica strumenti (sito web, landing, blog, social, newsletter, CRM, contenuti)

Incontro 3 – Lunedì 29 ottobre

LA SEO, OVVERO COME FARTI TROVARE ON LINE

Per farti trovare su internet dai tuoi potenziali clienti non sempre c’è bisogno di investire in annunci pubblicitari. Spesso basta solo applicare al tuo sito qualche semplice ritocco, per scalare con successo la graduatoria dei risultati dei motori di ricerca.

• Differenza tra SEO e AdWords
  • Ricerca parole chiave
  • La SEO (cos’è, ottimizzazione onpage, ottimizzazione offpage, monitoraggio)

Incontro 4 – Lunedì 19 novembre

COME FARE PUBBLICITÀ ONLINE

Intercettare nuovi clienti oggi è più facile con la pubblicità online: Google sa cosa vogliono i suoi utenti e può mettere il tuo annuncio davanti ai loro occhi proprio quando serve. Ecco cos’è AdWords e quali opportunità ti offre.

• Google AdWords: cos’è
  • Opportunità
  • Alcune indicazioni per iniziare

Incontro 5 – Lunedì 10 dicembre

FARE BUSINESS CON I SOCIAL

Come utilizzare al meglio i diversi social network per fare business, far conoscere il brand, ottenere nuovi contatti e fidelizzare i clienti. Ad ogni social il proprio uso.

• Panoramica: ogni social ha il suo ruolo
  • Differenza tra sponsorizzazioni organiche e a pagamento
  • I vantaggi

Per iscriverti clicca qui

Se vuoi saperne di più scarica il depliant.

Ufficio Marketing (tel. 035.274.228; marketing@artigianibg.com).