Servizi per le nuove imprese

• Servizi per le nuove imprese

Hai iniziato da poco un’attività in proprio o vorresti avviarla?

Le pratiche per un neo imprenditore sono veramente tante e non sempre il tempo a disposizione e le risorse sono sufficienti a fare tutto in modo corretto.

Per condurre un’impresa sono infatti necessarie conoscenze e informazioni che non è facile reperire sul mercato e che non sempre vengono offerte in maniera trasparente e competente.

All’inizio avrai necessità di un accompagnamento per l’apertura della partita iva e le pratiche alla Camera di Commercio, per verificare i requisiti per l’esercizio dell’attività, le caratteristiche dei locali, le autorizzazioni necessarie. Vorrai seguire corsi professionalizzanti. E magari vorrai qualcuno esperto e fidato che ti tenga la contabilità.

Poi ti potrebbero servire finanziamenti, vorrai conoscere il mercato in cui operi, dovrai seguire le norme in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro, e magari approfondire le tue conoscenze digitali per comunicare meglio con i clienti e i fornitori.

Per aiutarti fin dall’inizio Confartigianato Imprese Bergamo ha attivato lo “Sportello Welcome” che fornisce gratuitamente ai nuovi imprenditori tutte le informazioni indispensabili per poter gestire un’impresa di successo.

News Servizi per le nuove imprese

EVID_acconciatori-02

ACCONCIATORI: MODIFICATO IL REGOLAMENTO REGIONALE

14 febbraio 2018 Acconciatori, Benessere, BENESSERE, Home, Servizi per nuove imprese