SETTORE COMMERCIO, BANDO STOREVOLUTION: DAL 10 SETTEMBRE

Attualità, Doti e bandi, Home, Internazionalizzazione e Competitività, Tutti i mestieri
  • SETTORE COMMERCIO, BANDO STOREVOLUTION:...

Regione Lombardia ha pubblicato un bando per le imprese commerciali con sede fissa aventi almeno un punto vendita in Lombardia (codice ATECO G.47) per aiutarle ad affrontare i cambiamenti legati alla rivoluzione digitale.

Gli interventi ammissibili riguardano:

• Lo sviluppo di canali digitali per supportare fasi di pre-vendita, post-vendita, sviluppo di app e siti mobile; siti informativi/e-commerce e app/mobile site;
  • Organizzazione del back-end;
  • Sviluppo di servizi di front-end e customer experience.

(Per un elenco più dettagliato si rimanda direttamente ai punti B.2 e B.3  del bando, disponibile al presente link).

Per quanto attiene le imprese in forma singola il contributo è pari al 50% dei costi ammissibili fino a un massimo di 20.000 €. L’investimento minimo necessario per usufruire del contributo è pari a 10.000€.

Per le imprese presentate in forma aggregata (minimo 6) il contributo è pari al 60% delle spese ammissibili fino a un massimo di 60.000 €. L’investimento minimo necessario per usufruire del contributo è pari a 20.000€.

Per quanto riguarda i progetti da presentare devono includere almeno l’acquisto di arredi o la ristrutturazione edile, abbinati allo sviluppo digitale.

Le domande potranno essere presentate dal 10 settembre 2018 alle ore 12.00 fino all’8 ottobre 2018 alle ore 12.00. Gli interventi dovranno essere conclusi entro il 5 maggio 2020.

L’ufficio internazionalizzazione è a disposizione per assistere le imprese nella presentazione delle domande e per fornire consulenza al fine di realizzare soluzioni ad hoc per fare fronte a ogni tipo di necessità.

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Internazionalizzazione (tel. 035.274.284: e-mail: euroservice@artigianibg.com).