SITO INTERNET DI CONFARTIGIANATO BERGAMO UNA RISPOSTA VELOCE ALLE TUE ESIGENZE

Attualità, Tutti i mestieri, Vario
  • SITO INTERNET DI CONFARTIGIANATO...

Hai bisogno di un’informazione ma non sai a che ufficio rivolgerti? Vuoi tenerti aggiornato sulle scadenze fiscali e amministrative? Vorresti saperne di più su bandi e agevolazioni per le imprese? Trovi tutto sul sito internet di Confartigianato Imprese Bergamo.

Con una veste grafica moderna e dinamica, il nostro sito web all’indirizzo www.confartigianatobergamo.it, è facilmente navigabile anche da chi ha poca dimestichezza con le tecnologie informatiche ed è studiato per essere navigabile anche da smartphone e tablet.

Il sito è concepito come un vero e proprio portale di informazione, oltre che punto di raccordo di tutta la comunicazione dell’Associazione. La sua caratteristica più apprezzabile è l’interattività, poiché ti consente di contattare e interagire attivamente con i vari uffici della struttura, di iscriverti a eventi, corsi e seminari, di chiedere preventivi e partecipare a sondaggi.

Nella Home Page del sito in alto trovi il menu del sito con le diverse sezioni che lo compongono.

Nella sezione Associazione trovi la descrizione della nostra Organizzazione: Chi siamo, Cosa facciamo, Dove siamo, e Diventa socio, con  tutte le informazioni legate al valore e ai vantaggi dell’adesione a Confartigianato Imprese Bergamo. Sempre nella sezione Associazione potrai seguire le iniziative dei Movimenti Associativi: Anap- Gruppo Anziani, Movimento Donne impresa, Movimento Giovani.

Nella sezione Categorie ogni mestiere ha uno spazio dedicato: questo ti permetterà di trovare immediatamente gli argomenti di stretto interesse del tuo settore di appartenenza.

Particolarmente utili sono le pagine dedicate ai nostri Servizi  con i riferimenti da contattare, schede e informazioni da scaricare. Vi trovi in particolare la pagina Doti e Bandi, in cui vengono elencati i bandi attivi, la pagina che illustra le Convenzioni dedicate ai soci, quella relativa all’Avvio d’impresa, i Servizi per l’Impresa studiati per la tua azienda e i Servizi per la persona pensati per te e la tua famiglia.

Nella sezione Corsi/Eventi, puoi trovare il Calendario che riporta tutti insieme le scadenze, i corsi e gli eventi del mese in corso, che puoi vedere separatamente nelle specifiche pagine scadenze, eventi e corsi. In particolare nella pagina corsi puoi trovare anche il catalogo dell’Offerta Formativa di Confartigianato Imprese Bergamo, oltre ai corsi in calendario. È inoltre presente un’area Download dove si possono scaricare le slides distribuite nei principali convegni e una Photogallery.

Vero punto di forza sono le news, numerose, costantemente aggiornate e, soprattutto, suddivise per categorie di mestiere: questo ti permetterà di trovare immediatamente gli argomenti di stretto interesse del tuo settore di appartenenza poiché ogni mestiere ha uno spazio dedicato.

Le trovi sia nella sezione News che nella Home page, al centro della pagina.

La sezione News riporta anche le principali notizie d’Attualità, le analisi sui Dati statistici, i Comunicati stampa inviati ai giornali, le Riviste per i soci come Bergamo Artigiana e Bergamo Artigiana Flash e, nella pagina Pubblicazioni e media, le notizie che parlano di noi pubblicate sulle principali testate giornalistiche, televisive e radiofoniche della provincia.

Infine una pagina dedicata alla Bacheca annunci per cercare o offrire lavoro.

Nella sezione Contatti trovi ancora tutti gli indirizzi delle nostre sedi, mentre nella sezione Faq ci sono le risposte alle principali domande riguardanti la navigazione sul sito.

E se non sai in quale pagina si trova l’informazione che cerchi puoi usare il tasto di “ricerca nel sito”, cioè la “lente di ingrandimento” presente in alto a destra in tutte le pagine del sito: sarà sufficiente inserire poche parole chiave per trovare l’informazione che ti occorre.

Tornando nella Home page, sotto il menu trovi le slides delle principali iniziative in fase di realizzazione, mentre più sotto la pagina è divisa in tre blocchi che riportano le scadenze del mese, i corsi in evidenza e i corsi in partenza, per avere tutto sott’occhio.

Più in basso troverai le principali notizie del giorno e, più sotto, alcuni filmati di particolare interesse.

In fondo ad ogni pagina troverai di nuovo tutte le informazioni più importanti (chi siamo, dove siamo, vantaggio per i soci, servizi per l’impresa, servizi per la persona) e il form Lavora con noi da compilare per chi vuole sottoporre la propria candidatura per un’assunzione nei nostri uffici.

Insomma tante informazioni e tante possibilità di metterti in contatto con noi.

Quindi buona navigazione!