SPORTELLO C.A.I.T.

CAIT, Caldaisti, Frigoristi, IMPIANTI, Impiantistica, Termoidraulici
  • SPORTELLO C.A.I.T.
    UN SERVIZIO A...

Lo sportello C.A.I.T. (Centro Assistenza Impianti Termici) di Confartigianato Imprese Bergamo fornisce consulenza e assistenza ai soggetti coinvolti dalle disposizioni regionali sull’esercizio e la manutenzione degli impianti termici, in merito alle procedure operative richieste dal C.U.R.I.T.

Il C.U.R.I.T. (Catasto Unico Regionale Impianti Termici) è una piattaforma informatica che Regione Lombardia ha creato per effettuare il censimento di tutti gli impianti destinati alla climatizzazione invernale ed estiva degli ambienti presenti nel proprio territorio e, per tenere sotto controllo la regolare manutenzione e conduzione degli impianti, richiede agli impiantisti idraulici e agli amministratori di condominio, oltre alla registrazione anagrafica, la denuncia telematica di alcuni interventi tecnici ed amministrativi.

Tale piattaforma viene utilizzata anche dagli Enti locali preposti al controllo per le procedure ispettive.

Quali sono le attività dello Sportello C.A.I.T.?

Lo sportello C.A.I.T., oltre a fornire consulenza ed assistenza in sede e presso le aziende associate a Confartigianato Imprese Bergamo, è autorizzato da Regione Lombardia ad effettuare per conto dell’installatore, manutentore o amministratore di condominio le denunce telematiche delle nuove installazioni di impianti termici, dichiarazioni di avvenuta manutenzione, comunicazioni o revoca di nomina di terzo responsabile o di amministratore di condominio ed ad archiviare il cartaceo senza doverlo spedire all’ente locale di riferimento (Comune o Provincia).

Il C.A.I.T. ti tutela!

Delegando allo sportello tutta l’operatività si risparmia tempo e si è tutelati da eventuali sanzioni amministrative causati da ritardi o errori nella trasmissione telematica dei dati.

Quanto costa?

Il servizio di registrazione, riservato agli associati a Confartigianato Imprese Bergamo, è di 3,00 euro per ogni allegato consegnato allo sportello C.A.I.T.

Lo sportello C.A.I.T. di Confartigianato Imprese Bergamo è operativo nella sede centrale di via Torretta 12 in Bergamo e a suo supporto ha 26 sportelli di raccolta ubicati presso le delegazioni dell’organizzazione.

CLICCA QUI per consultare gli attuali regolamenti nazionali e regionali, scaricare i modelli regionali e trovare informazioni utili

Per informazioni:
Sportello C.A.I.T. (tel.035.274.340 – 296; e-mail: cait@artigianibg.com).