TAPPEZZIERI – LA VALORIZZAZIONE PROFESSIONALE DELLA CATEGORIA

• TAPPEZZIERI – LA VALORIZZAZIONE...

La categoria nazionale dei Tappezzieri di Confartigianato, guidata in qualità di Presidente Nazionale da Emanuele Zinesi (Rappresentante del Polo di Grumello e Vice Presidente Vicario di Confartigianato Imprese Bergamo) sta assiduamente lavorando ad un corposo obiettivo che si è posta: la valorizzazione professionale della categoria in tutte le sue espressioni, dall’imbottito al confezionamento, alla posa delle tende da interno ed esterno, e tutte le altre attività tipiche del tappezziere.

Attualmente il consiglio nazionale sta operando su un progetto di normazione tecnica UNI sull’installazione di tende da interni e da esterni. Evidentemente l’iter non è dei più semplici, ma il consiglio nazionale dei Tappezzieri ritiene questo passo fondamentale per regolamentare l’esecuzione a regola d’arte di questo tipo di lavoro, valorizzando e promuovendo l’attività dei tappezzieri artigiani e la loro professionalità e  combattendo la cultura del “fai da te” con le sue evidenti ricadute negative per le imprese e per il consumatore (ricadute che oltre a essere di tipo economico possono riguardare anche l’incolumità dei cittadini).

L’Area Servizi di Confartigianato Imprese Bergamo, che raggruppa fra altre attività quella dei Tappezzieri, segue in diretta l’evoluzione della normativa, di cui sarà data costante informazione alle aziende associate.

Per informazioni:
Ufficio Aree di Mestiere – Giorgio Bianchi (tel. 035.274.317; e-mail: giorgio.bianchi@artigianibg.com).

Per vedere le altre notizie sul tuo settore CLICCA QUI