TI È CAPITATO DI AVER TIMORE? VIENI AL CORSO DI AUTODIFESA PER LE IMPRENDITRICI ORGANIZZATO DAL MOVIMENTO DONNE

Corsi, Home, Movimento Donne Impresa, Tutti i mestieri
  • TI È CAPITATO DI AVER TIMORE? VIENI AL...

Vi è capitato di sentirvi impaurite tornando a casa la sera da sole? O magari vi siete preoccupate al vedere entrare nel vostro negozio personaggi strani? Per non parlare del timore di essere seguite nei pressi della banca con i contanti nella borsa… Per fortuna queste cose non capitano così spesso, però creano molta agitazione… Come fare per sentirsi più sicure?

Per aiutare le imprenditrici associate, Confartigianato Bergamo su iniziativa del Movimento Donne di Confartigianato Imprese Bergamo, ha organizzato il primo “Percorso di autodifesa e sicurezza personale 2017”.

Il percorso, rivolto alle imprenditrici, così come alle mogli o figlie di titolari artigiani associati, è destinato a quelle donne che durante il loro lavoro si sentono esposte alla possibilità di aggressione e rapina.

Si tratta di un corso molto approfondito, dove, con l’assistenza di esperti tra i più qualificati, avrete la possibilità di sapere come è possibile prevenire e gestire le situazioni più a rischio, apprendere le tecniche di reazione e le modalità utili a neutralizzare l’aggressore, informarvi su come rendere sicuro il vostro spazio, sia a casa che in ambiente lavorativo.

Argomenti

Il corso, in programma da settembre a dicembre, è distribuito in 9 lezioni di 3 ore, nelle giornate di giovedì dalle 18.30 alle 21.30, per un totale 27 ore, ed è suddiviso in 3 moduli di 9 ore ciascuno.

Il primo modulo si intitola “Consapevolezza del sé” ed è curato da Nancy Cooklin, coach di fama internazionale certificata in PNL e Counselor Sistemica.

Cooklin vi guiderà alla scoperta di voi stesse, in un percorso dalle abilità di pensiero sistemico alle abilità personali, al pensiero strategico, fino alle abilità relazionali.

Il secondo modulo sarà di vera e propria difesa personale a cura di Michele Diraco, maestro esperto di arti marziali. Praticando il Wing Tsun, un sistema di combattimento che deriva dal Kung Fu Shaolin, potrete apprendere, con esercizi e simulazioni, come liberarsi dalle prese ai polsi, alle braccia e al collo, come colpire l’aggressore dopo essersi liberate e cosa fare quando si finisce a terra durante l’aggressione.

Infine il terzo modulo sarà di “teatro counseling”, un metodo che consiste nell’utilizzare le tecniche teatrali per una crescita personale ed emotiva. Il modulo, intitolato “Essere donna, imprenditrice” sarà curato dall’attrice Federica Cavalli.

Quando e dove?

Il corso, in programma da settembre a dicembre, è distribuito in 9 lezioni di 3 ore, nelle giornate di giovedì dalle 18.30 alle 21.30, per un totale 27 ore.

Le giornate di lezione saranno:

• 21 – 28 settembre
  • 5 – 12 ottobre
  • 9 – 16 – 23 – 30 novembre
  • 14 dicembre 2017

Sede del corso saranno le aule di Confartigianato Imprese Bergamo, in Via Torretta, 12 a Bergamo (Palazzina nuova).

Costo

Grazie a contributi camerali siamo riusciti a contenere il costo in 96,13 euro + IVA a partecipante (costo stimato con un numero minimo di partecipanti in regola con i requisisti previsti dal bando camerale 2017 – ossia in regola con il DURC e il pagamento dei diritti camerali).

Certificazione

Attestato di frequenza alla fine del corso

Non resta che iscriverti cliccando qui!

Per maggiori informazioni:
Ufficio Formazione (tel. 035.274.325 – e-mail: formazione@artigianibg.com)

Vuoi conoscere tutto l’elenco dei nostri corsi? CLICCA QUI