ALL’ABBRACCIO DELLA PRESOLANA ANCHE IL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA DI LUDWIGSBURG

• ALL’ABBRACCIO DELLA PRESOLANA ANCHE...

EVID_cordata-presolana-foto-di-gruppoIn occasione della “Cordata della Presolana”, in programma lo scorso 9 luglio, grazie all’interessamento di Confartigianato Imprese Bergamo, Promoserio e del consorzio degli albergatori seriani ASTRA, è stato ospite nella nostra città Rainer Haas, presidente della provincia tedesca di Ludwigsburg, invitato per due giornate di incontri con le autorità e visite guidate, per condividere le iniziative commerciali che legano le cittadine di Bergamo e Ludwigsburg. Tra gli incontri, quelli con il presidente della Provincia di Bergamo Matteo Rossi, con i sindaci di Clusone Paolo Olini, di Castione della Presolana Angelo Migliorati e di Gromo Sara Riva, con il presidente del Rotary di Clusone Paolo Fiorani e il past president del Rotary Bergamo Ovest Alberto Barzanò.

Domenica mattina, in occasione della cerimonia di apertura della cordata, Rainer Haas ha portato i suoi saluti, alla presenza del direttore di Confartigianato Imprese Bergamo Stefano Maroni, del Presidente del Confiab e componente del Comitato di presidenza di Confartigianato Imprese Bergamo Angelo Carrara e della responsabile del servizio Internazionalizzazione Marina Redondi e del past president del Rotary Bergamo Ovest ed esperto delle relazioni internazionali Alberto Barzanò.

Il programma della giornata si è concluso a Clusone con la presentazione del Turismo e delle Imprese artigiane della Valle Seriana, e la possibilità di sviluppo di iniziative commerciali congiunte tra Bergamo e Ludwigsburg. Confartigianato Imprese Bergamo, in particolare, ha presentato il progetto e coordinato insieme alla Provincia e agli enti locali le azioni in programma per la partecipazione ai Mercatini di Autunno e di Natale a Ludwigsburg.