ALTERNANZA SCUOLA LAVORO – INCONTRO ALL’ISTITUTO COMPRENSIVO DI CENATE SOTTO

• ALTERNANZA SCUOLA LAVORO – INCONTRO...

Continua l’attività di orientamento svolta da Confartigianato Imprese Bergamo negli istituti della provincia per supportare ed aiutare gli studenti e le loro famiglie nella scelta del percorso scolastico.

EVID_nausicaa-berbenni-alternanza-scuola-lavoro

Lo scorso 8 febbraio, l’imprenditrice artigiana Nausicaa Berbenni, socia della Pasticceria Giosuè di Montello, ha presentato la propria testimonianza imprenditoriale presso l’Istituto Comprensivo di Cenate Sotto e San Paolo d’Argon, davanti ad oltre 100 alunni della seconda media, divisi nei due plessi.

Berbenni ha raccontato il suo percorso, formativo prima e imprenditoriale poi, che l’ha portata a rilevare insieme alla sorella, ormai da qualche anno, la pasticceria di famiglia. Gli studenti hanno ascoltato con interesse ed hanno interagito ponendo domande.