ALTERNANZA SCUOLA LAVORO: INCONTRO CON GLI STUDENTI DELL’ISTITUTO COMPRENSIVO CORRIDONI

• ALTERNANZA SCUOLA LAVORO: INCONTRO CON...

EVID_alternanza-scuola-lavoro-istituto-corridoniProsegue la collaborazione di Confartigianato Imprese Bergamo con gli istituti scolastici del territorio per orientare gli studenti al mondo del lavoro e che si concretizza con incontri diretti tra studenti e artigiani che espongono le proprie storie, i percorsi intrapresi per svolgere la loro attività artigiana.

Un’ottantina di alunni della scuola media dell’Istituto Comprensivo Corridoni il 9 e 10 maggio scorsi, hanno seguito con estrema attenzione Davide Bigoni, socio della BMA di Bergamo, azienda leader nel settore della falegnameria. Oltre ad illustrare la realtà imprenditoriale in cui opera, Bigoni si è soffermato in particolare sulle diverse figure professionali che compongono la sua azienda e i loro svariati ruoli svolti al suo interno.

Un incontro che ha voluto far percepire agli studenti le diverse competenze richieste in una ditta Artigiana tutte diverse e di alto profilo, sfatando il mito che Artigiano significhi lavoro “di serie B”.

L’incontro è poi proseguito con l’illustrazione da parte di Giorgio Bianchi della struttura di Confartigianato Imprese Bergamo e dei suoi numerosi servizi erogati alle aziende artigiane.