Aumenti in bolletta: attenti alle truffe! CENPI vi tutela

Attualità, Energia e gas, Energia e Gas Domestico, Home, Lobby e rappresentanza, Tutti i mestieri
  • Aumenti in bolletta: attenti alle...

In quest’ultimi mesi stiamo assistendo a forti incrementi del costo di energia e gas: aumenti che hanno colpito tutte le famiglie.

Da qui l’importanza di affidarsi anche per le utenze domestiche della propria famiglia a un servizio affidabile con la garanzia del nome di Confartigianato: CEnPI, Confartigianato Energia per le imprese.

Le bollette domestiche CEnPI dipendono ancora dalle condizioni del mercato di Tutela (il mercato in cui i prezzi materia energia e materia prima gas sono stabiliti e aggiornati trimestralmente dall’Autorità), per questo motivo, rispetto allo scorso anno, ci sarà anche per le nostre utenze un incremento dei prezzi dovuto all’aumento dei mercati elettrici e del gas conseguenti alla tanto agognata ripresa economica.

Questi aumenti però per tutte le utenze CEnPI saranno ridotti del 20%, in virtù dello sconto sulla materia prima energia e gas che CEnPI garantisce con le condizioni che tratta con i fornitori rispetto alle tariffe della Tutela.

Tuttavia, sul mercato libero non è solo il costo della materia prima energia o gas la componente da tenere sotto controllo: spesso infatti vediamo applicate in bolletta dai diversi fornitori sul mercato libero voci di costo aggiuntive non dovute.

Questa è la garanzia dell’ulteriore valore aggiunto che come CEnPI pensiamo di dare a tutti i nostri utenti: non solo avere tariffe calmierate del 20% rispetto al costo della materia prima energia e gas, ma soprattutto non trovarsi a pagare in bolletta voci aggiuntive non dovute!

Attenti alle telefonate!

Sempre di più riceviamo segnalazioni da parte di nostri utenti domestici, contattati telefonicamente da operatori che fingono di essere incaricati dai fornitori di CEnPI.

Questi soggetti fanno riferimento a presunte scadenze contrattuali o aumenti di tariffe per proporre di fatto offerte di altri fornitori, di gas ed elettricità.

Questi operatori non hanno nessuna relazione con CEnPI; ricordiamo pertanto di non fornire loro alcun dato relativo alla propria posizione (numero pod/pdr, dati fiscali, copia della fattura.) ed eventualmente segnalarci (a energia@artigianibg.com ) il numero chiamante dal quale si viene contattati.

Teniamo molto al nostro ruolo di tutela vostra nei confronti di queste modalità d’offerta sempre più aggressive: non dovete perdere tempo rispondendo alle numerose telefonate/offerte riguardo le vostre utenze, perché già assistiti da noi: non vi contattiamo mai da un call center! Ma ci trovate sempre a vostra disposizione presso gli uffici di Confartigianato Imprese Bergamo o ai seguenti recapiti: tel. 035.274.217/327/337/347 – e-mail: energia@artigianibg.com

Le Famiglie fornite da CEnPI risparmiano in media oltre 230 euro all’anno

Le famiglie fornite da CEnPI nel 2021 hanno visto un risparmio sulle bollette energia e gas rispetto al servizio di Tutela e Maggior Tutela erogato dagli operatori “tradizionali”.

Immaginando che i prezzi rimangano costanti, una famiglia residente che consuma annualmente 1400 metri cubi di gas e 2700 kWh di energia, in un anno risparmierebbe oltre 230 euro rispetto alla Tutela Gas e alla Maggior Tutela (Energia).

Agli sconti riservati ai clienti CEnPI si aggiungono, al momento solo fino al 31 dicembre, gli effetti del Decreto Energia del 27 settembre: l’azzeramento degli oneri di sistema sulle bollette di energia e gas, il taglio dell’IVA al 5% sulle forniture gas e l’aumento del bonus per gli indigenti.

Le misure speciali adottate dal Governo con il Decreto Legge del 27 settembre https://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2021/09/27/21G00141/sg sono state messe in campo per far fronte all’eccezionale e repentina impennata dei prezzi di energia e gas a livello internazionale, e scadono a fine anno. Tuttavia. è difficile che i prezzi tornino rapidamente a livelli “normali”, e quindi non subire i rincari in bolletta. Ma di sicuro è possibile mitigarne gli effetti così come fa CEnPI!

Come risparmiare anche sulle bollette di internet e telefonia fissa di casa? Confartigianato Imprese Bergamo offre un mese di fornitura!

Con Confartigianato puoi finalmente risparmiare, per la tua casa, anche sui costi di fornitura di telefonia fissa e connessione internet!

Grazie alla partnership con Intred è più semplice e più conveniente accedere alle migliori tecnologie: dalla ADSL alla FIBRA DEDICATA.

Contattateci ai seguenti recapiti: tel. 035.274.244/327 – e-mail: energia@artigianibg.com.