• Bando CHE IMPRESA PER LE DONNE!

La Fondazione Finanza Etica, affidataria di una parte degli utili 2020 di Etica Sgr S.p.A., società di gestione del risparmio specializzata in investimenti responsabili del Gruppo Banca Etica, attraverso il Bando denominato “CHE IMPRESA PER LE DONNE!” finanzia micro e piccole imprese al femminile operanti nei settori dell’industria, artigianato, agricoltura, commercio, arte, cultura, turismo e servizi.

Sono finanziate dal bando le ditte individuali, e le società cooperative e di persone costituite in misura non inferiore al 60% da donne.

I contributi sono concessi per interventi di efficientamento energetico e investimenti in beni strumentali di mobilità sostenibile, collegati all’attività economica, e acquisto di servizi di assistenza per attività di marketing e comunicazione. Nello specifico, gli interventi sugli immobili devono essere relativi all’eliminazione delle barriere architettoniche, e all’incremento dell’efficienza energetica. L’acquisto di mezzi di mobilità sostenibile, deve essere strettamente necessario e dimensionato all’attività effettuata
Viene finanziata dal Bando anche la formazione post-universitaria (master) per personale dipendente e/o amministratori della società.

La dotazione finanziaria messa a disposizione da Etica Sgr come erogazione liberale è pari ad euro 137.000. Saranno almeno 5 le imprese femminili che riceveranno fino a 25.000 euro ciascuna a fondo perduto.

L’invio dei progetti deve avvenire esclusivamente attraverso la pec bandi.fondazione@pec.it, entro e non oltre le ore 13:00 del 30 novembre 2021.

Per informazioni:

e-mail: info@artigianibg.com – tel. 035.274.333

PROSSIMI EVENTI

dicembre

14dic19:0021:00Martedì 14 Dicembre ore 19:00 | Evento di Natale Movimento Giovani Imprenditori | Premiazione BraveArt

gennaio

Nessun evento