BANDO MISE 2017 – NUOVI CONTRIBUTI PER L’INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE PMI

• BANDO MISE 2017 – NUOVI...

Confartigianato Imprese Bergamo, forte dei risultati positivi a favore delle imprese associate con il Bando MISE 2015, è a tua completa disposizione fin da subito per assisterti nella presentazione dell’idea progettuale e della domanda di contributo.

E’ stato infatti pubblicato il Bando “Voucher per l’internazionalizzazione 2017” del Ministero dello Sviluppo Economico. Possono accedere al contributo le Piccole Medie Imprese e le Reti di imprese tra PMI che abbiano conseguito un fatturato minimo di 500.000 € nell’ultimo esercizio contabile chiuso (il requisito non è richiesto per le start-up innovative).

Il bando finanzia: analisi e ricerche di mercato; individuazione di potenziali partner industriali e/o commerciali ed acquisizione di nuovi clienti; assistenza legale, organizzativa, contrattuale e fiscale; formazione in materia di internazionalizzazione d’impresa.

Sono due le tipologie di voucher previste, per domande da presentare tramite il nostro Ufficio Internazionalizzazione (avvalendosi di consulenti da noi precedentemente selezionati) a partire dalle ore 10:00 del giorno 28 novembre 2017:

tabella

Per ulteriori informazioni: Ufficio internazionalizzazione (Tel. 035.274.285, e-mail: euroservice@artigianibg.com).

Clicca "Accetto" nel banner in cima alla pagina per visualizzare correttamente