CANONE SPECIALE RAI TV E RADIO: ESONERO PAGAMENTO PER ALCUNE CATEGORIE

Alimentari, ALIMENTAZIONE, Home
  • CANONE SPECIALE RAI TV E RADIO: ESONERO...

Per l’anno 2021, le strutture ricettive nonché di somministrazione e consumo di bevande in locali pubblici o aperti al pubblico, comprese le attività similari svolte da enti del Terzo settore, sono esonerate dal versamento del canone di abbonamento alle radioaudizioni di cui al regio decreto-legge 21 febbraio 1938, n. 246, convertito dalla legge 4 giugno 1938, n. 880.

La misura è stabilita dall’emendamento approvato al decreto Sostegni, LEGGE 21 maggio 2021, n. 69 (che sostituisce ed elimina la riduzione del 30 per cento del canone, precedentemente stabilita dal decreto legge 22 marzo 2021, n. 41).

Tale provvedimento prevede quindi un esonero completo dal Canone Rai Speciale 2021 per le strutture ricettive e di somministrazione  e consumo di bevande in locali pubblici o aperti al pubblico.

Si attendono ora indicazioni per coloro che hanno già effettuato il versamento totale o parziale del canone per l’anno 2021.

Ricordiamo che devono pagare il canone speciale coloro che detengono uno o più apparecchi atti o adattabili alla ricezione delle trasmissioni radio televisive in esercizi pubblici, in locali aperti al pubblico o comunque fuori dell’ambito familiare, o che li impiegano a scopo di lucro diretto o indiretto.

Per informazioni:
Aree di Mestiere  (tel. 035.274.311; e-mail: paola.caccia@artigianibg.com).