CICLO DI DIECI INCONTRI PER CRESCERE SUI MERCATI ESTERI

• CICLO DI DIECI INCONTRI PER CRESCERE...

Bergamo Sviluppo, in collaborazione con il Nuovo Istituto di Business Internazionale (NIBI), propone un ciclo di incontri gratuiti di formazione sulle tematiche dell’internazionalizzazione d’impresa, presso il Point di Dalmine.

Si tratta di incontri formativi dal taglio pratico, trasversale e incentrato sull’impresa, con l’obiettivo di approfondire le dinamiche per l’ingresso nei mercati internazionali della piccola e media impresa e la complessità del sistema economico globale.

In particolare nel periodo giugno-dicembre sono programmati sette incontri su argomenti mirati di business internazionale, per trasmettere ai partecipanti competenze e strumenti utili ad affrontare le sfide di un progetto d’internazionalizzazione e le sue diverse fasi. A questi si aggiungeranno tre incontri di business focus, che evidenzieranno le forme di investimento e le opportunità commerciali in aree di potenziale interesse per le imprese.

Questo il calendario degli incontri:

1. Negoziare con successo nel commercio internazionale – giovedì 21 giugno

2. Ritardi nei pagamenti e rischi globali – giovedì 28 giugno

3. Business in “Russia” – giovedì 20 settembre

4. Il marketing internazionale: posizionamento e branding – giovedì 11 ottobre

5. Il digitale come strumento per l’internazionalizzazione per le aziende b2b – giovedì 18 ottobre

6. Business in “Paesi del golfo” – giovedì 25 ottobre

7. La finanza islamica: fondamenti e aspetti principali – giovedì 8 novembre

8. Il digitale come strumento per l’internazionalizzazione per le aziende b2c – giovedì 22 novembre

9. Business in “Africa sub-sahariana” – giovedì 29 novembre

10. Le reti di imprese: un’opportunità da valutare – giovedì 13 dicembre

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione sul sito di Bergamo Sviluppo