COME GESTIRE I RIFIUTI DELLA TUA IMPRESA DI AUTO E MOTO RIPARAZIONE? E QUALI SONO I SERVIZI AMBIENTALI PENSATI PER TE? ISCRIVITI AL WEBINAR GRATUITO LUNEDÌ 13 LUGLIO ALLE 20.30

Auto e Moto, Home, Servizi
  • COME GESTIRE I RIFIUTI DELLA TUA...

La gestione dei rifiuti, in un comparto particolarmente complesso come l’auto e moto riparazione (che tra l’altro è stato tra quelli più colpiti durante il lockdown da pandemia), deve sottostare a normative in continua evoluzione, col conseguente incremento degli adempimenti. Questo, ovviamente comporta un aumento dell’impegno e dell’attenzione che sono richiesti ad ogni singola impresa.

Per essere vicino alle aziende del tuo settore e aiutarti a districarti tra normative e adempimenti vecchi e nuovi, Confartigianato Imprese Bergamo ha organizzato un webinar gratuito, a cura degli esperti dell’ufficio Ambiente e Sicurezza, intitolato

“LA GESTIONE DEI RIFIUTI NEL COMPARTO AUTO-MOTO RIPARATORI, CARROZZERIE, ELETTRAUTO, GOMMISTI”,

che si terrà online lunedì 13 luglio 2020 alle ore 20.30

Tra i temi trattati, verrà approfondita la normativa rifiuti (definizione di rifiuto, i rifiuti speciali prodotti dalle aziende) e si illustreranno gli adempimenti specifici per le imprese (registro rifiuti, formulario, MUD, deposito temporaneo). Parleremo poi dei consorzi che si occupano della raccolta e del recupero di olii, batterie e pneumatici. E, infine, ti presenteremo i servizi proposti da

Confartigianato Imprese Bergamo a supporto della tua azienda per tutto quanto concerne la gestione dei rifiuti.

Il webinar sarà aperto dall’intervento del Rappresentante dell’Area Servizi Ernesto Belotti.

Per ogni tua esigenza, l’Ufficio Ambiente e Sicurezza è al tuo fianco per aiutarti a raggiungere importanti obiettivi come la riduzione dell’impatto ambientale e il miglioramento della sicurezza e della salute sul lavoro per tutelare ogni singola persona. Nello specifico della gestione dei rifiuti, tra le attività che puoi richiedere allo staff del servizio, c’è la consulenza specializzata su tutta la normativa del Testo Unico Ambientale, fornitura e controllo dei Registri di Carico e Scarico Rifiuti, gestione informatica dei Registri, iscrizione all’Albo Gestori Ambientali (es. per il trasporto dei propri rifiuti), analisi di laboratorio per la necessaria classificazione.

Tu pensa al tuo prezioso mestiere, che a tutto il resto CI PENSIAMO NOI!

Iscriviti subito al webinar!

Per partecipare al webinar devi iscriverti CLICCANDO QUI

Riceverai tutte le informazioni necessarie per collegarti on line e seguire l’incontro comodamente dal tuo pc o smartphone.

Per informazioni sul webinar puoi contattare Carmelo Davì (Tel. tel. 035.274.340. Email: carmelo.davi@artigianibg.com)

Se invece vuoi usufruire di consulenze e check-up personalizzati, contatta l’Ufficio Ambiente e Sicurezza di Confartigianato Imprese Bergamo ai numeri: 035.274.266-342-260; e-mail: ambiente@artigianibg.com.