CON CENPI DI CONFARTIGIANATO PUOI RISPARMIARE SULLE BOLLETTE ANCHE QUANDO I PREZZI SALGONO

• CON CENPI DI CONFARTIGIANATO PUOI...

Le prime settimane del 2018 ci hanno portato un brutto regalo: l’aumento delle bollette dell’energia elettrica e del gas a seguito dei rincari del costo del petrolio che nell’ultimo anno ha fatto un balzo del 20%.

La conseguenza di questo aumento è che tutti noi, privati e imprese, non importa da che operatore siamo serviti, pagheremo l’energia più cara.

Ma allora c’è un modo per risparmiare?

Certamente!

Aderendo a CEnPI, il Consorzio Nazionale Energia di Confartigianato puoi risparmiare sulle bollette dell’energia e del gas.

Per gli imprenditori già clienti CEnPI, il 2017 si è chiuso con un risparmio medio in bolletta di oltre il 10% (percentuale di risparmio rispetto alla Maggior Tutela) e anche per il 2018, nonostante gli aumenti dei costi della materia prima, CEnPI continuerà ad essere più competitivo della concorrenza.

Il risparmio è assicurato sia per le imprese che attualmente sono fornite sul mercato di tutela (con tariffe calmierate) sia per quelle che hanno già cambiato fornitore e sono sul mercato libero (con tariffe libere decise dal fornitore).

Come fa CEnPi a farmi risparmiare?

Ogni anno CEnPI riesce a selezionare la tariffa più concorrenziale per le imprese, grazie alla contrattazione collettiva di massa e al monitoraggio costante del mercato. Il principio è quello che “i numeri fanno la forza”: più sono le aziende aderenti, più il peso commerciale di CEnPI è forte nell’acquisto dell’energia a tariffe minori.

Quali sono i numeri di CEnPI?

CEnPI ad oggi offre i suoi servizi a più di 10.000 aziende e 5.000 famiglie, per oltre 400 milioni di kilowattora e 30 milioni di metri cubi di gas metano. Si rivolgono a C.En.P.I. non solo le aziende del settore artigiano, ma anche realtà commerciali, alberghi e ristoranti, supermercati, enti pubblici.

Perché dovrei scegliere CEnPi e non un altro?

L’Autorità per l’Energia (Aeegsi) ha più volte sottolineato come il mercato libero sia ancora molto insidioso, con frequenti pratiche commerciali scorrette e pubblicità ingannevoli. Come si dice, “non è tutto oro quello che luccica” e spesso le offerte “stracciate” di alcuni fornitori nascondono costi nascosti, servizi non richiesti o rincari successivi.

CEnPI, invece, è libero da legami con i fornitori presenti sul mercato ed è garantito dalla serietà e dall’affidabilità del nome di Confartigianato. È il consorzio degli artigiani, per gli artigiani!

Solo CEnPI ti aiuta proponendoti l’offerta veramente più conveniente e più corrispondente ai tuoi consumi, senza costi nascosti e con percentuali di risparmio reali.

Con CEnPI puoi davvero risparmiare più di una bolletta all’anno sulle forniture di energia elettrica e gas!

Con CEnPI posso stare tranquillo?

Certamente!

Lo Sportello CEnPI di Confartigianato Imprese Bergamo ti assiste gratuitamente in tutte le necessità amministrative. A tua disposizione ci sono gli esperti di Confartigianato, persone fisiche reali e non call center”!

Per telefono o di persona presso i nostri uffici, con preparazione e cortesia, i nostri esperti risponderanno alle tue domande e potranno chiarire tutti i tuoi dubbi legati alle bollette e ai costi energetici, per valutare con te la convenienza del passaggio a CEnPI.

Calcola anche tu gratuitamente il tuo risparmio in bolletta:

inserisci i tuoi dati e ti contatteremo senza impegno

Oppure contattaci allo

SPORTELLO ENERGIA

Via Torretta 12 – 24125 Bergamo

(tel. 035.274.217-327-337; e-mail: energia@artigianibg.com).