CONVEGNO “TUTELA DELLA SALUTE: IERI, OGGI E DOMANI” IL 19 OTTOBRE

• CONVEGNO “TUTELA DELLA SALUTE: IERI,...

Vi invitiamo a partecipare al convegno promosso dal Tavolo per lo sviluppo e la competitività di Bergamo sulla Salute dal titolo “Tutela della salute: ieri, oggi e domani” che si terrà venerdì 19 ottobre 2018 alle ore 9.00 nell’Aula Magna dell’Università degli Studi di Bergamo nel complesso di Sant’Agostino, p.le della Fara – Bergamo.

Il convegno è organizzato in occasione dei 40 anni del Servizio Sanitario Nazionale e nell’ambito delle iniziative per i 50 anni di fondazione dell’Ateneo di Bergamo.

L’iniziativa, che nasce dalla collaborazione tra ATS Bergamo, Strutture Socio Sanitarie pubbliche e private, Camera di Commercio, Confindustria Bergamo, Imprese&Territorio e Università degli Studi di Bergamo, si propone di fornire un’analisi del sistema sanitario italiano e delle prospettive, evidenziando l’evoluzione a cui si sta assistendo, i bisogni effettivi dei cittadini e gli aspetti economici e sociali.

La crescita significativa delle malattie croniche, dovuta all’invecchiamento della popolazione, richiede cambiamenti sia organizzativi sia tecnologici e un approccio interdisciplinare. Diventa quindi urgente arricchire il sistema salute di nuovi saperi, nuove pratiche e nuove figure professionali.

Interverranno Mario Calderini del Dipartimento di Ingegneria Gestionale, Politecnico di Milano, Carlo Lucchina esperto in Sistemi della Sanità, Gianmaria Martini del Dipartimento di Ingegneria gestionale, dell’informazione e della produzione dell’Università degli Studi di Bergamo, Andrea Remuzzi del Dipartimento di Ingegneria gestionale, dell’informazione e della produzione dell’Università degli Studi di Bergamo e Stefano Tomelleri del Dipartimento di Scienze umane e sociali dell’Università degli Studi di Bergamo.

I relatori, figure di spicco che hanno avuto, e tuttora hanno, un ruolo chiave sul territorio lombardo e bergamasco nel settore della sanità, presenteranno la loro visione e le potenzialità delle nuove metodologie e tecnologie per rispondere alle nuove esigenze del territorio e dei cittadini.

Per scaricare il depliant clicca qui

La partecipazione è libera e gratuita fino ad esaurimento posti.

Per informazioni e iscrizioni:
convegnosalute@unibg.it
(indicare nome, cognome ed eventuale ente/azienda di riferimento).

Clicca "Accetto" nel banner in cima alla pagina per visualizzare correttamente